Frascati | E' polemica per la gestione delle assenze (e degli scioperi) all'ITT Enrico Fermi

Pubblicato: Lunedì, 25 Gennaio 2021 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Un genitore arrabbiato: "Regole incomprensibili"

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"Buongiorno,
scrivo al fine di rendere partecipe tutti i vostri lettori di quanto successo in data odierna all'ITT Enrico Fermi a Frascati.

Il Dirigente Scolastico ha invitato i professori coordinatori a informare tutti i professori in aula nella prima ora che non dovevano accettare la presenza degli alunni che erano stati assenti la scorsa settimana.
ANCHE QUELLI IN DDI (Didattica digitale integrata, ndr)!!

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Tutto ciò evidentemente perchè stizzito per lo sciopero, dal momento che tutti  i rappresentanti di classe, come da istruzioni dei rappresentanti di istituto degli studenti, hanno fatto inserire sul Registro Elettronico già da martedì 19/01 la motivazione dell'assenza ovvero SCIOPERO, così da non dover disturbare i medici di base, già oberati di lavoro, per dei certificati del tutto inutili.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

Inoltre la Regione Lazio, con nota prot. 29319 del 06/10/2020 ha disposto di attenersi scrupolosamente alle istruzioni, ovvero fino a 5 giorni di assenza è sufficiente una autocertificazione dei genitori. Il Dirigente solo ieri ha informato tutti che anche sabato e domenica sono considerate assenza.

Comunita Tuscolana banner

 

Trovo medievale che un Dirigente crei tramite whatsapp una regola e la applichi retroattivamente solo per punire gli studenti che "hanno osato" fare sciopero, e che oggi circa 800 studenti, andranno a far perdere tempo ai loro medici di famiglia. Se fosse solo al fine di prudenza per contagi Covid è curiosa la tempistica, perché solo da ieri? Perché anche per chi svolge le lezioni collegandosi da casa?
Allego nota regione Lazio,  il testo del messaggio whatsapp e la comunicazione sul Registro Elettronico".
Firmato, un genitore molto arrabbiato".

 

sportage pronta consegna mamilio dicembrecolline201023 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna