Grottaferrata, il 29 gennaio l’inaugurazione della Caritas diocesana dell’Abbazia

Pubblicato: Lunedì, 25 Gennaio 2021 - redazione attualità

Grottaferrata, un nuovo novizio nell'Abbazia di San Nilo. Permangono le  preoccupazioni sul futuro del sito religiosoGROTTAFERRATA (attualità) - Un nuovo importante servizio sociale nel complesso monastico

ilmamilio.it

Essere vicini a chi ne ha bisogno: questa è la premessa che ha portato i Monaci Basiliani dell’Abbazia di Santa Maria di Grottaferrata all’apertura di una Caritas diocesana.

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La pandemia di Covid-19 e i suoi effetti negativi non solo dal punto di vista della salute, ma anche di quello economico, hanno dimostrato come in realtà siamo tutti uguali e disorientati e abbiamo bisogno di confortarci a vicenda.

maestre pie frascati ilmamilio

Lo scopo della Caritas istituita nell’abbazia è proprio questo: prendere il prossimo per mano e condurlo verso un periodo più luminoso, aiutandolo in modo concreto anche con sussidi economici e con la distribuzione di generi alimentari di prima necessità. L’inaugurazione della nuova Caritas diocesana si terrà venerdì 29 gennaio 2021 alle ore 16.00 presso i locali abbaziali, Diocesi dipendente direttamente dalla Santa Sede, e alla presenza dell’Em.mo e Rev.mo Marcello Cardinal Semeraro, Amministratore Apostolico.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Comunita Tuscolana banner

A partire da tale data, chi ne avrà necessità potrà presentarsi i martedì e i giovedì dalle 10.00 alle 12.00 presso il Centro di ascolto della Caritas, che si tiene nella Sala Parrocchiale “Card. Bessarione” e in seguito alla distribuzione organizzata per ogni ultimo venerdì del mese.

padel69 freeTime ilmamiliocolline201023 ilmamilio