Vaccini, anche per AstraZeneca prime consegne all'Ue inferiori al previsto

Pubblicato: Sabato, 23 Gennaio 2021 - redazione attualità

Coronavirus, Oms: "Il vaccino non sarà pronto prima del 2021"ROMA (attualità) - Per un problema tecnico di produzione 

ilmamilio.it

Nuovi ritardi sul piano di vaccinazione europeo ed italiano. Le consegne iniziali del vaccino AstraZeneca all'Ue saranno inferiori agli obiettivi prestabiliti a causa di un problema tecnico della produzione. Lo ha reso noto un portavoce dell'azienda farmaceutica in una nota, secondo quanto riporta il Guardian.

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

"I volumi iniziali saranno inferiori a quanto originariamente previsto a causa della riduzione dei rendimenti in un sito di produzione all'interno della nostra catena di fornitura europea", ha detto il portavoce. "Forniremo decine di milioni di dosi a febbraio e marzo all'Unione europea, nel frattempo continueremo ad aumentare i volumi di produzione", ha aggiunto. 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

La Commissione Ue e gli Stati membri hanno espresso "profonda insoddisfazione" per l'annuncio - ha detto la commissaria europea per la salute Kyriakides. La Commissione "continuerà a insistere con AstraZeneca per avere misure che aumentino il grado di prevedibilità e la stabilità nelle consegne e per l'accelerazione nella distribuzione delle dosi".

Comunita Tuscolana banner

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamiliocolline201023 ilmamilio