Frascati, il Consolidato congela anche l'assunzione dei 3 favoritissimi: dirigente, segretario del sindaco e comunicatore

Pubblicato: Sabato, 11 Novembre 2017 - Marco Caroni

FRASCATI (politica) - Senza l'approvazione del documento economico l'Ente non può integrare la propria pianta organica. 3 ruoli importanti per Mastrosanti che, nel merito, saprebbe già bene a chi affidare gli incarichi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Resta tutto congelato. L'assunzione del nuovo dirigente amministrativo (a fronte della riduzione dei ruoli apicali e delle indennità, per il 10%, imposte dalla passata Amministrazione), quella del segretario particolare e dell'addetto alla comunicazione sono in attesa di sviluppi: avvolte nella naftalina di un Consolidato che era e resta il vero collo di bottiglia dell'Amministrazione Mastrosanti.

Senza le 3 nuove figure, viene fatto intendere nelle segretissime stanze, è un pizzico più complicato - pare - volare alto. Possibile?

tecnocasa2agenzia servizi

Un incarico, quello da dirigente dell'Ente comunale, per il quale si sono proposti in 8: tanti i curriculum in attesa di essere vagliati dal sindaco che probabilmente, molto probabilmente, ha già una sua idea al riguardo. Più misterioso invece l'effettivo impatto che l'avviso di selezione per i due incarichi di comunicatore e segretario del sindaco hanno avuto: in quanti hanno avanzato la candidatura?

 

 

 

 

 

 

 

bmw novembreSe il fatto, come detto, è che per tutti bisogna attendere che il Consiglio liquidi il famigerato Consolidato 2016 - che si porta dietro anche quello dell'anno precedente - la sensazione è che comunque per tutti e 3 i ruoli i giochi siano sostanzialmente fatti. Insomma: ci sarebbero 3 favoritissimi che attendono solo la comunicazione formale da Palazzo Marconi.

Comunicazione che però oggi non può essere fatta, 3 telefonate che non possono partire.

Può essere questo motivo di ulteriore nervosismo per un sindaco che comunque vuiole integrare la pianta organica del personale politico ed amministrativo di Palazzo Marconi? Certamente sì. Perché i 3 nuovi personaggi in arrivo vengon considerati dal primo cittadino - che ha ampia legittimità nell'individuarli, a parità di titoli (ma i titoli erano ben definiti nel bando e negli avvisi...), su esclusiva base curriculare.

Attendere prego, dunque. Ma se il Consilidato non passa le assunzioni restano bloccate e i novelli impiegati dovranno aspettare.

Annessi e connessi.