I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Porzio, il Comune: “La Fibra Ottica approda in città”

MONTE PORZIO (attualità)– La soddisfazione dell’Assessore Silo

ilmamilio.it - comunicato stampa

“La nostra città sta per dotarsi della fibra ottica, necessaria per una navigazione più veloce e sfruttare al meglio servizi innovativi di rete, grazie ad un importante accordo tra l'Amministrazione Comunale e l'operatore TIM.

I lavori di posa dei cavi sono iniziati da qualche giorno partendo da via delle Cappellette.

Tutto il territorio di Monte Porzio Catone sarà servito da una connessione superveloce: dal centro storico a tutte le periferie, dall'Armetta, passando per il Tuscolo, Cronisti-Valle Verde fino ad arrivare alla zona Romoli-Palocci e così via. Questo progetto porterà la fibra a tutti le centraline TIM,

Un risultato significativo, reso possibile grazie agli importanti investimenti programmati da TIM con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Monte Porzio Catone. L'Assessore Roberta Silo spiega che: "Questa moderna infrastruttura di rete consentirà di navigare più velocemente in internet, di usufruire di servizi innovativi in grado di contribuire allo sviluppo dell’economia locale ed alla sempre maggiore efficienza dei servizi urbani. Un beneficio sicuro per i cittadini, gli studi professionali, le attività commerciali, per quanti vorranno usufruire di una infrastruttura innovativa, da anni attesa nel nostro territorio”.

Così il Comune di Monte Porzio Catone, in una nota.