Ciampino, l’elettromagnetismo e la voglia di un nuovo piano antenne

Pubblicato: Martedì, 19 Gennaio 2021 - Redazione politica

Ciampino, Criaac: "Immotivato attacco del sindaco nel Consiglio del 25  maggio. Poi il 26 si dimettono tutti gli assessori della Giunta..."CIAMPINO (politica) - Sull'argomento è intervenuto il consigliere comunale di Diritti in Comune, Alessandro Porchetta 

ilmamilio.it 

A Ciampino c’è un tema infrastrutturale e ambientale che sta tenendo banco, suscitando preoccupazione e proteste nella comunità locale: quello dell’elettromagnetismo.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

In molti, nella politica cittadina, hanno preso posizione e, tra loro, anche il consigliere comunale di Diritti in Comune, Alessandro Porchetta: "Concordo sul fatto che c'è bisogno di un nuovo piano antenne comunale, che tenga conto del rinnovato quadro normativo nazionale.

L' obiettivo di questo nuovo regolamento comunale - spiega l’esponente di opposizione - deve essere la volontà di coniugare il potenziamento delle infrastrutture e la tutela della salute dei cittadini, in particolare attraverso il monitoraggio e conseguente rispetto dei vincoli imposti all'intensità di campo elettromagnetico giudicata compatibile con l’esposizione umana”.

maestre pie frascati ilmamilio

E come lo stato dell’arte in tal senso?

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Porchetta risponde realista: “Su questo la normativa italiana è particolarmente attenta, purtroppo latitano adeguate azioni di monitoraggio”.

Comunita Tuscolana bannerpadel69 freeTime ilmamilio

 colline201023 ilmamilio