Grottaferrata: si apre una voragine su piazza Alcide De Gasperi

Pubblicato: Venerdì, 10 Novembre 2017 - redazione cronaca

voragine grottaferrataGROTTAFERRATA (cronaca) - E' accaduto nella tarda mattinata di oggi: non si registrano feriti. La grande buca è profonda almeno due metri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Paura nella tarda mattinata di oggi per l'apertura improvvisa di una voragine su piazza Alcide De Gasperi, tra un marciapiede e la sede stradale nei pressi dell'entrata carrabile della Stazione dei carabinieri di Grottaferrata.

La grande buca, profonda almeno 2 metri, ha evidenziato una vasta cavità proprio sotto il piano stradale di natura ancora non accertata.

tecnocasa2agenzia serviziFortunatamente, nel momento in cui il terreno è sprofondato, non si trovavano persone in transito.

Sul posto per verificare l'accaduto si sono recati, insieme alle forze dell'ordine, anche alcuni dipendenti dell'Ufficio tecnico comunale. Quanto accaduto è in fase di accertamento.

bmw novembre

 

 

 

 

 

 

 

L'apertura della voragine ha però confermato che quanto si trova sotto piazza De Gasperi, che resta al centro di una serie di progetti per la realizzazione di un profondo restyling con possibile realizzazione di un parcheggio interrato, deve essere ancora completamente indagato. Anche per garantire la sicurezza. Il danno ha lasciato senza luce molte utenze intorno all'evento. L'Enel sta ripristinando una nuova cabina elettrica, visto il danneggiamento di quella precedente.

 

 

 


Commenti  

# TOMTOMfatti& 2017-11-11 08:30
MISfatti, FOIA e fact checking chiedono consapevolezza. Se anche gli USA trumpista si è arresa alla verità dei FATTI: i cambiamenti climatici sono causati dall'uomo!
A questo punto anche i più riottosi dovranno prendere le decisioni più adatte per limitarne gli effetti. Un consiglio franco&damico ai neo eletti&delegati&surrogati: mentre parlate di CO2,
occupatevi dell'H2O e dei fenomeni che causano disastri. Non sono "sufficienti" OPERE come quelle di sostituire il rubinetto della fontana o degli scoli, per l'acqua piovana, il del terrazzo della biblioteca. Il dovere è agire con OPERE UTILI...anche se NON si vedono!
Deasfaltare le inutilità!
Salvaguardare il suolo è priorità... da ieri!
Manutenzione ordinaria... perpetua!
Abbattere quello che intensifica gli effetti dannosi dell'acqua!
Amministrare non è una passeggiata di salute o una "zona franca dai doveri" è responsabilità!
Prendere o lasciare dipendente da voi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione