Grottaferrata | Le associazioni "organiche" mandano appelli all'"unità" farciti dei soliti attacchi demokratici

Pubblicato: Sabato, 16 Gennaio 2021 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - Nessuna nuova sotto il cielo del paese dell'Abbazia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ancora una volta la nostra testata non è tra i destinatari di comunicati provenienti da certa area "demokratica" di Grottaferrata.

Ne siamo sinceramente orgogliosi.

Alcune associazioni molto vicine all'Amministrazione comunale nelle scorse ore hanno diramato un appello "urbi et orbi" (ma chiaramente non alle testate ed alle componenti non politicamente schierate da quella parte ed a quella parte organiche) per l'unità in funzione anti-covid.

 

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Associazioni culturali e di categoria, evidentemente "organiche" all'attuale Amministrazione comunale tanto che - si legge nel comunicato pubblicato da alcune testate locali - proprio l'Amministrazione comunale si fa tramite di questo messaggio, che fanno appello ad un "bene comune" rivolto anche a coloro che "instillano (giornalisti e media compresi...) il seme della discordia, dell'odio, della divisione", si legge.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

Il concetto dell'ormai conclamato "asse demokratico" disegnato in questi 3 anni e mezzo di Amministrzione comunale è sempre lo stesso: o con loro, o contro di loro. Altro che appelli, altro che buoni propositi.

Concetti come "odio", "divisione", purtroppo nell'ambito politico cittadino sono ben noti a chi, come noi, segue da sempre le vicende locali. E che mai, mai, ha avuto risposte alle legittime domande da anni poste. Anzi.

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Si rimane al cerchio magico da sempre noto, con l'esclusione di tutti gli altri, consiglieri di maggioranza compresi, costretti al silenzio dal famoso contratto fatto firmare dal sindaco nell'ottobre 2019. Un comunicato, ribadiamo, talmente demokratico da non scorgerne traccia nelle nostre caselle di posta elettronica.

C'è da chiedersi tutte le altre associazioni cittadine che fine abbiano fatto. Se, per caso, anche loro in questi mesi di durissima pandemia (e purtroppo troppi ce ne spetteranno ancora), si sono date da fare per il bene comune.

Presepi e vino a parte.