Marino: Venanzoni incontra commercianti: “Categoria vessata da amministrazione”

Pubblicato: Venerdì, 15 Gennaio 2021 - Redazione politica

MARINO (politica) - Il candidato sindaco, che esercita la professione di dottore commercialista a Santa Maria delle Mole, si farà portavoce presso l’Amministrazione Comunale della proposta di riduzione al minimo dell’Imposta Comunale sulle Insegne Pubblicitarie

ilmamilio.it 

La ripresa parte dal dialogo con le categorie maggiormente colpite dalla crisi economica.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

A tale proposito, oggi pomeriggio il candidato sindaco del centrosinistra, Gianfranco Venanzoni, ha incontrato i rappresentanti di categoria dei commercianti.

Il consigliere comunale quarantanovenne, che esercita la professione di dottore commercialista a Santa Maria delle Mole, si farà portavoce presso l’Amministrazione Comunale della proposta di riduzione al minimo dell’Imposta Comunale sulle Insegne Pubblicitarie.

Palazzo Colonna ha affidato il servizio di accertamento, gestione e riscossione di questo tributo alla società ABACO, attraverso una Determina dell’8 maggio 2020 nel cuore della pandemia da covid-19.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

“Dopo gli anni di gestione allegra del centrodestra contrassegnati dall’anarchia totale sulle insegne degli esercizi, i commercianti di Marino adesso devono fare i conti con la smania dei grillini di fare cassa a tutti i costi – commenta Gianfranco Venanzoni - L’amministrazione comunale, a trazione pentastellata, dopo quattro anni di mandato si ricorda della riscossione dell’Imposta Comunale sulle Insegne Pubblicitarie nel bel mezzo di un’emergenza pandemica e di una crisi economica senza precedenti.

padel69 freeTime ilmamilio

È uno schiaffo intollerabile nei confronti dei commercianti, categoria che sta pagando a carissimo prezzo le misure di contenimento del contagio da Covid-19. Chiediamo, quindi, al primo cittadino del Movimento 5 Stelle di evitare di vessare ulteriormente una categoria già allo stremo, riducendo al minimo gli importi dell’Imposta” conclude Venanzoni.

La richiesta del consigliere “Dem”, Gianfranco Venanzoni, candidato a sindaco per la coalizione di centrosinistra, è figlia di una fotografia della realtà, che vede Marino nella morsa di una crisi del commercio senza precedenti. Una situazione preoccupante che colpisce, in particolare, il centro storico con numerose saracinesche chiuse da tempo.
colline201023 ilmamilio