I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ciampino, Europa Verde contro la Ballico: “Maggioranza in disfacimento”

CIAMPINO (politica) - La stoccata politica giunge da Guglielmo Abbondati, esponente di Europa Verde che ripercorre questi mesi di giunta di centrodestra

ilmamilio.it 

“Dopo appena un anno e mezzo la maggioranza di destra che ha portato la Ballico a largo Felice Armati è in disfacimento”.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La stoccata politica giunge da Guglielmo Abbondati, esponente di Europa Verde che ripercorre questi mesi di giunta di centrodestra, culminati col recente addio all’appoggio alla maggioranza da parte di Progetto Comune: “La vittoria del 2019 è stata più indotta dall'epilogo fallimentare di una lunga stagione di governo del centrosinistra, che da un vero progetto politico.

Lo dimostrano le continue fibrillazioni, i contrasti personali, l'abbandono degli assessori Grasso e Muzi e da ultimo il passaggio all'opposizione dei tre consiglieri comunali che avevano dato vita a Progetto Comune.

Non a caso parlo di maggioranza di destra, perché è fin troppo chiaro che la componente così detta moderata dell'alleanza non esiste più”. Secondo Europa Verde, dunque. “andare avanti altri 3 anni con un solo voto in più in Consiglio comunale, che poi è quello del Sindaco, mi pare molto arduo.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Bisogna motivare e corresponsabilizzare tutti, dando anche qualche riconoscimento politico a chi deve garantire un'azione amministrativa fino ad oggi totalmente inerte”.

padel69 freeTime ilmamilio

In questo contesto, Abbondati guarda al futuro prossimo: “Mi auguro che nella città cresca l'impegno e la volontà di costruire un'alternativa sociale e politica credibile a questa destra, che possa segnare una netta discontinuità con le ultime stagioni di governo del centrosinistra, che come formula politica non esiste più”.

 

colline201023 ilmamilio