I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Covid, zona arancione: 12 regioni a rischio. C'è anche il Lazio

Covid, verso il nuovo Dpcm. il Cts: "Contingentare presenze a feste e  cerimonie"ROMA (attualità) - Anche il Lazio verso la variazione dei provvedimenti

ilmamilio.it

In Italia ci sono 12 Regioni a rischio e per loro, nelle prossime ore, con molta probabilità scatterà la zona arancione. Tra queste, c'è anche il Lazio. «C’è stato un peggioramento generale della situazione epidemiologica in Italia, aumentano le terapie intensive, l’indice Rt e focolai sconosciuti. L’epidemia è nuovamente in una fase espansiva», ha detto il Ministro Speranza ieri in parlamento.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

«Nell’ultima settimana, dopo 6 settimane - ha spiegato l’indice Rt è superiore a 1: 3 regioni hanno un Rt puntuale maggiore di 1 anche nel livello inferiore; 6 regioni lo superano nel valore medio, una lo raggiunge e 3 lo sfiorano. Passiamo da 305,47 nuovi casi per 100mila abitanti nel periodo 14-27 dicembre a 313,28 nuovi casi dal 21 dicembre al 3 gennaio».

sportage pronta consegna mamilio dicembre

12 regioni e province autonome sono ad alto rischio, 8 sono a rischio moderato (2 in progressione a rischio alto), una sola è a rischio basso.

Secondo l’Agenas, superano il limite del 30% delle terapie intensive occupate Emilia Romagna (31%), Friuli Venezia Giulia (39%), Lazio (35%), Lombardia (38%), Marche (36%), Provincia autonoma di Bolzano (32%), Provincia autonoma di Trento (48%), Umbria (43%) e Veneto (36%). Sforano il 40% in area non critica Emilia Romagna (45%), Friuli Venezia Giulia (53%), Lazio (45%), Liguria (42%), Marche (50%), Piemonte (46%), Provincia autonoma di Bolzano (46%), Provincia autonoma di Trento (57%), Puglia (41%), Veneto (43%).

Nelle prossime ore si attendono provvedimenti e novità.
padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

colline201023 ilmamilio