Informativa
 
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, insieme ad alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento non proseguendo nel sito od acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Castel Gandolfo | Alla scuola Paolo VI più lingue straniere e sport per il 2021

CASTEL GANDOLFO (attualità) - La scuola elementare punta alla quarta sezione

ilmamilio.it 

La scuola elementare pontificia Paolo VI di Castel Gandolfo è pronta a istituire due nuovi percorsi che rafforzeranno l’attività didattica, quello internazionale e quello sportivo.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Con il percorso internazionale si realizzerà l’arricchimento della conoscenza delle lingue europee, senza tralasciare naturalmente la formazione di base.

Saranno perciò aumentate le ore di lingua inglese e sarà introdotto lo studio di una seconda lingua comunitaria puntando all’ottenimento delle quattro  abilità linguistiche: Listening, Speaking, Reading e Writing.

Nella sezione sportiva si creerà, invece, un percorso mirato alla conoscenza degli sport individuali e di gruppo, che si svilupperà cercando di collaborare con le eccellenze del territorio facendo scoprire vari sport nel corso dei diversi anni scolastici.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

“Un grazie come sempre va alle famiglie - afferma il preside, Simone Desideri - che anche quest’anno ci hanno permesso di aprire tre sezioni. Ora puntiamo alla nascita della quarta sezione e ad ingrandire la nostra struttura con progetti sempre più attuali, per dare risposte innovative a tutto il territorio dei Castelli Romani”.

maestre pie frascati ilmamilio

Il 16 gennaio le famiglie potranno conoscere l’offerta formativa durante l’open day.

padel69 freeTime ilmamilio

 

 

colline201023 ilmamilio