I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati | L’amore per la lettura viaggia on-line. Villa Sora propone incontro con due autori, volti noti dell’Istituto

FRASCATI (attualità) - Per partecipare all’evento, che si svolgerà a distanza, sulla piattaforma Zoom, sarà sufficiente utilizzare i seguenti dati: ID riunione: 813 1208 5457 Passcode: 08012021 Link: https://cutt.ly/zjvFqcw

ilmamilio.it 

La comunità dell’Istituto Villa Sora invita tutti il 13 gennaio ad un incontro letterario con protagonisti due volti di Villa Sora: Alessandra Allegretti (docente di Villa Sora) e Francesco Simoncelli sdb (ex allievo di Villa Sora), i quali presenteranno in un incontro on line le proprie opere letterarie.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Francesco Simoncelli è autore di “Il risveglio dell’ombra”, Argento Vivo Edizioni. Il romanzo è il primo libro di una trilogia che fa parte di un’opera più grande chiamata “I Racconti di Cristalice”. Alessandra Allegretti è autrice di “Non è solo un gioco”. Già autrice di un racconto pubblicato nella raccolta “Amori moderni” (RCS).

“In quell’occasione – racconta l’autrice – avevo fatto una scommessa con me stessa: se avessi pubblicato il mio racconto, avrei messo “nero su bianco” una storia che mi frullava nella testa”.

Il frutto di quella scommessa è “Non è solo un gioco”. Per partecipare all’evento, che si svolgerà a distanza, sulla piattaforma Zoom, sarà sufficiente utilizzare i seguenti dati: ID riunione: 813 1208 5457 Passcode: 08012021 Link: https://cutt.ly/zjvFqcw.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Vi aspettiamo on line alle ore 17:00. La comunità di Villa Sora coglie l’occasione per ricordare che domenica 17 gennaio si svolgerà un Open Day personalizzato: un’occasione per visitare la scuola di persona accompagnati dai docenti che illustreranno alle famiglie, gli ambienti e lo spirito che si può vivere nell’Istituto.

maestre pie frascati ilmamilio

Gli Open Day si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-contagio, per ogni famiglia prenotata ci sarà un docente che accompagnerà la famiglia singolarmente in una visita della scuola (scuola media o licei). Per partecipare sarà necessario prenotare la propria visita sulla pagina: https://cutt.ly/hjcXEFO

padel69 freeTime ilmamilio

 

 

colline201023 ilmamilio