Informativa
 
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, insieme ad alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento non proseguendo nel sito od acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

La passione di Miss Italia Martina Sambucini per la cucina: “Amo la carbonara”

FRASCATI (attualità) - In molti si chiedono quale sia il segreto della sua straordinaria bellezza partendo dal rapporto con la cucina

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“Siamo ciò che mangiamo”. Questa espressione, utilizzata dal filosofo tedesco Ludwig Feuerbach, vale sicuramente anche per Miss Italia Martina Sambucini.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La vincitrice del concorso di bellezza più blasonato d’Italia, cittadina di Frascati, è subito entrata nel cuore degli italiani per la sua genuinità.

In molti si chiedono quale sia il segreto della sua straordinaria bellezza partendo dal rapporto con la cucina.

Martina Sambucini ha confessato a ilmamilio.it che il suo piatto romano preferito è “la carbonara” e che “ama cucinare”.

“Cucino, mi piace e mi riesce anche bene – sottolinea Miss Italia 2020 - Ho scoperto questa passione  per necessità, perché mia madre lavorava e trovandomi da sola con due fratelli più piccoli dovevo cucinare per forza qualcosa. Così vista la mia inesperienza mi sono messa alla ricerca di ricette, video e ho appreso consigli utili da mia nonna. Ora mi diverto e cucino per passione, sperimento”.

Alcuni esperimenti hanno avuto successo, altri meno come nel caso di pasta con nutella. “Non è stata una buona idea” ha ammesso Martina Sambucini riferendosi a questo singolare mix di ingredienti.

Una passione culinaria, che sfocia soprattutto nella preparazione dei primi piatti.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

“Mi piace cucinare la pasta in tutti i modi – commenta Martina Sambucini - Quella che mi viene meglio è l’ortolana, arricchita con guanciale”.

La modella classe 2001 lega alla cucina anche piacevoli ricordi familiari: “Le fettuccine fatte in casa mi fanno pensare a mia nonna, una cuoca eccellente. La domenica non mancava mai sulla tavola un bel piatto delle sue squisite fettuccine”.
maestre pie frascati ilmamilio

Martina Sambucini ha condiviso con ilmamilio.it la ricetta della sua pasta all’ortolana, affinché i lettori possano provarla!

Ortolana al guanciale: “Prendi delle zucchine, melanzane e peperoni e tagliali a cubetti omogenei.

padel69 freeTime ilmamilio

Soffriggi un po’ d’olio con aglio e pomodorini aggiungi  le verdure e condisci con sale pepe e peperoncino. In un altra padella faccio sudare il guanciale in maniera tale che diventi croccante.

Scolata la pasta al dente, la unisco al guanciale con un po' di acqua di cottura. Unisco le verdure e parmigiano a piacere”.

 

colline201023 ilmamilio