I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Velletri, consegnati gli encomi a due agenti di Polizia Locale che agirono per salvare il canile minacciato dalle fiamme

VELLETRI (attualità) – Il consiglio comunale tributa il giusto omaggio

ilmamilio.it

Sono stati consegnati questa mattina gli Encomi per meriti di servizio ai due vice ispettori della Polizia Locale Francesco Nanni e Gabriele Guicciardi. Gli agenti, qualche giorno fa, sono intervenuti per primi durante il vasto incendio nei pressi di un canile comunale.

Con coraggio, nonostante le fiamme e il fumo, con visibilità zero, sono riusciti a portare via dalla zona tutti i volontari del canile e dare l'allarme alla loro sala operativa, ai Vigili del fuoco e alla Protezione civile. I due rimasero anche intossicati e dovettero ricorrere alle cure del pronto soccorso della città.

Alla cerimonia odierna, avvenuta durante il Consiglio Comunale, hanno partecipato il comandante della Polizia Locale Maurizio Santarcangelo e il capitano Carlo Lenci. A Nanni e Guicciardi sono andati anche i complimenti e il ringraziamento del presidente del Consiglio Daniele Ognibene, del sindaco Fausto Servadio.