I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rugby Club e Union, per la palla ovale di Frascati prove concrete di riavvicinamento

allenamento congiunto rugby frascati ilmamilioFRASCATI (rugby) - I seniores delle due squadre insieme per disputare il campionato di serie B che potrebbe ripartire il 7 marzo

ilmamilio.it - nota stampa

Prosegue attraverso il campo da gioco il cammino di crescita del Movimento rugbistico frascatano. Lo scorso 15 dicembre si è ufficializzato, con il primo allenamento svolto in forma congiunta, il trasferimento temporaneo per la Stagione Sportiva in corso, dei giocatori della Serie C della società Rugby Frascati Union, al Frascati Rugby Club.

 

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Una decisione consapevole, maturata da entrambe le realtà tuscolane e finalizzata allo sviluppo di un progetto sportivo competitivo e di alto livello, che possa rappresentare il punto di partenza per un cammino caratterizzato da obiettivi e intenti condivisi da entrambe le società.

Come auspica da sempre anche la Fondazione Rugby Frascati, che punta finanche ad un’unificazione tra i club. Questo 2020 ha modificato da più punti di vista numerosi equilibri.

 

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

Una stagione caratterizzata da un lungo stop ai campionati e da allenamenti svolti in modo totalmente nuovo rispetto al passato. Una sportività che da una parte ci limita e ci impedisce di esprimere un gioco autentico, ma dall’altra ci sfida ogni giorno, mettendo alla prova la voglia di continuare a credere che scendere in campo, sempre e comunque, sia l’unica scelta percorribile. Partendo da questo presupposto i ragazzi hanno scelto di “giocare insieme”, di provare a unire le forze per affrontare ogni giorno un rugby diverso ma non meno appassionato.

Nella speranza di poter disputare, come attualmente il calendario FIR prevede, i primi incontri di Serie B il prossimo 7 marzo, nel frattempo i seniores del Frascati Rugby Club e della Union Rugby Frascati si alleneranno insieme.

Proseguono invece distinte le attività del settore giovanile e quello femminile, gestite dai rispettivi club.

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Nessuna cerimonia né presentazione ufficiale. Ancora una volta si è deciso di far parlare il campo e di scendere simbolicamente in cerchio tutti insieme, per condividere intenti e percorsi. Presenti insieme ai ragazzi, anche i rappresentanti societari di FRC, Union e il vicesindaco di Frascati [...].

 colline201023 ilmamilio