L'inverno bussa forte: neve entro 10 giorni per Castelli e, forse, anche Roma

frascati neve5 ilmamilioROMA (attualità) - L'attuale modello promette fiocchi a quote basse: nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Avviso per chi ha le gomme invernali e non le ha ancora montate sulla propria auto: se non vi ha convinto la pioggia di queste ultime settimane, è comunque arrivato il momento di farlo.

Per quanto, come noto, le previsioni a medio termine abbiano un'attendibilità inferiore al 50%, il quadro offre al momento sembra prospettare per l'area dei Castelli romani la possibilità che entro 10 giorni arrivi la neve.

 

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Il modello, importanto dalla app "windy", presenta nella foto pubblicata l'accumulo di neve a terra al 18 gennaio, con colorazione che passa dal blu al verde a seconda della quantità di neve accumulata.

Insomma, dopo gli assaggi dati in questi giorni a Rocca di Papa e Rocca Priora, potrebbe arrivare una vera estesa nevicata.

neve terra 1 windy ilmamilio

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

Bisognerà riparlarne tra qualche giorno, questo è chiaro, ma è bene tenere d'occhio questo genere di previsioni e, come detto, premunirsi per tempo.

Dopo gli ultimi inverni decisamente miti, questo 2021 sembra presentare un quadro decisamente opposto. Ed anche a Roma, dopo quella di qualche anno fa, si torna a parlare di neve con una certa insistenza.

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

 

 

colline201023 ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna