Informativa
 
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, insieme ad alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento non proseguendo nel sito od acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Nemi, “scuole riqualificate e in sicurezza”. Intervista al sindaco Bertucci

NEMI (attualità) - Le scuole di Nemi riaprono in sicurezza

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

L’amministrazione cittadina di Nemi impegnata nella riqualificazione dell’edilizia scolastica. Parola del sindaco Alberto Bertucci.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Le scuole di Nemi riaprono infatti in sicurezza, grazie ad un accordo siglato tra lo stesso primo cittadino e la dottoressa Simona Garofalo ed il dottor Maurizio Pigozzi della Direzione Generale della società Poligest di Villa delle Querce. Verranno così effettuati i tamponi gratuiti a tutti gli alunni, insegnanti, personale ATA e collaboratori scolastici.

“Questo permetterà di poter fare il punto zero dopo il rientro dalle vacanze natalizie - spiega il sindaco Bertucci -, che per forza di cose hanno consentito un maggior contatto fra le persone”.

Sempre in tema di scuola, nell’ultimo Consiglio Comunale del 30 dicembre è stata approvata una variazione di bilancio per il progetto di completamento della scuola di piazza Roma. “Il progetto - spiegano dalla amministrazione comunali - prevede oltre al completamento dell’intero edificio scolastico, compreso il lastrico solare che diventerà una piazza calpestabile, anche il totale efficientamento energetico della scuola.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

A dicembre sono arrivati per la scuola media, gli ormai famosi banchi promessi dal ministero, quelli con le rotelle, i quali si trovano accatastati in un angolo, visto che si era già provveduto a sistemare le aule secondo le indicazioni del distanziamento tra alunni.

Nel prossimo mese sarà collegata anche la fibra ottica all’interno degli istituti scolastici in modo da passare dall’attuale banda larga dell’ADSL, alla banda ultra larga, migliorando così anche il funzionamento delle lavagne smart multimediali che sono state acquistate una per ogni aula, grazie al progetto europeo Charmed.

maestre pie frascati ilmamilio

Nel frattempo - continua il sindaco Bertucci - l’amministrazione comunale ha anche finanziato dei progetti inseriti nel piano di offerta formativa didattica extra ministeriale, quali il minibasket e la musica, attualmente sospesi per via dell’emergenza covid. Contiamo che  a primavera possano riprendere anche tali lodevoli attività”, chiosano dalla amministrazione di Nemi.

 

padel69 freeTime ilmamilio

 

colline201023 ilmamilio