Informativa
 
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, insieme ad alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento non proseguendo nel sito od acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Marino, Emergenza Covid: installati cartelli informativi nei plessi scolastici

 
MARINO (attualità) - Al via la campagna di sensibilizzazione #noisiamotutti
 
ilmamilio.it
 
L'Amministrazione comunale, come già annunciato dal Sindaco, nell'ambito delle misure volte a contrastare il diffondersi del virus, ha inteso avviare una campagna di sensibilizzazione sul rispetto delle indicazioni comportamentali anti Covid-19.
 
I primi siti su cui la campagna si è focalizzata sono le scuole. E' importante, soprattutto in questa fase invernale particolarmente delicata per l'avvicinarsi dei picchi influenzali, ribadire il rispetto delle norme e, a tale scopo, nelle aree di attesa dei genitori dei tre Istituti Comprensivi Marino Centro, Frattocchie e Santa Maria delle Mole, è stata posizionata un'apposita cartellonistica che le evidenzia chiaramente.
 
"Indossare correttamente la mascherina, mantenere le distanze ed evitare ogni possibile assembramento facendo attenzione ai nostri comportamenti è qualcosa che impatta fortemente sugli altri, sull'intera comunità, oltre che su noi stessi e sui nostri cari" ha sottolineato l'Assessora alle Scuole Avv. Paola Tiberi.
 
"Lo slogan #noisiamotutti " ha proseguito "sintetizza bene il momento che stiamo vivendo, la stretta interconnessione che ci lega in questa lotta contro il nemico invisibile che affligge l’umanità."
 
" La scuola è un luogo prezioso. I nostri figli sono un bene insostituibile" ha ribadito il Sindaco Avv. Carlo Colizza "non ci stancheremo di prenderci cura di ogni aspetto che li riguarda. Quella contro il virus è una battaglia ancora aperta e per questo dobbiamo restare, come abbiamo fatto sinora, una comunità consapevole, coesa e partecipe."
 
Ripartiamo con la responsabilità che ci ha contraddistinto, consci che il nuovo anno ci vedrà ancora impegnati per riconquistare la nostra socialità e "normalità" ma speranzosi verso le risorse che la scienza ci mette a disposizione e che ci fanno intravedere una luce in fondo al tunnel.
 
L'Assessora Paola Tiberi e il Sindaco, a nome di tutta l'Amministrazione, augurano agli studenti, ai docenti e a tutto il personale della scuola un buon inizio di anno.