Protesta nei licei dei Castelli Romani: sit-in e sciopero degli studenti. "Il nostro futuro è in distruzione"

CIAMPINO (attualità) -  “Non siamo disposti a dover scegliere tra una DaD che lascia indietro migliaia di studenti e una didattica in presenza invivibile”

ilmamilio.it

Un segnale forte per dire “no” alle ultime scelte del governo in tema scolastico. Anche gli studenti del liceo Scientifico Vito Volterra di Ciampino vogliono lanciare un messaggio e in molti quest’oggi hanno deciso di scioperare.

“Non siamo disposti a dover scegliere tra una DaD che lascia indietro migliaia di studenti e una didattica in presenza invivibile”, aveva già ribadito nei giorni scorsi il coordinamento locale dei rappresentanti dei licei e degli istituti dei Castelli Romani (ivi incluso il Volterra di Ciampino). Una delegazione di studenti (una quindicina al massimo al fine di rispettare le norme anticovid ed evitare assembramenti) si è ritrovata stamattina davanti l’ingresso del liceo ciampinese: un presidio pacifico e rispettoso, accompagnato da uno striscione con scritto “Scuola in confusione, futuro in distruzione - #lssvolterra”.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Come sottolineato nei giorni scorsi dal coordinamento locale dei rappresentanti di istituto, gli studenti chiedono al governo un’assunzione di responsabilità: “Vogliamo risposte reali. Un piano di investimenti sull’edilizia e assunzioni massicce di personale che permettano di ridurre il numero di alunni per classe. Vogliamo tornare in scuole a misura di studente, in presenza e in sicurezza. La crisi che stiamo vivendo non devono pagarla gli studenti e la scuola: abbiamo bisogno di risposte ora, al futuro non si può chiedere di aspettare”.

Anche al Vailati a Genzano sit-in di protesta degli studenti. All'interno assemblea dei docenti per decidere le battaglie da intraprendere per cambiare le modalità di ingresso il prossimo 11 gennaio.

Simili mobilitazioni di sono avute ad Albano Laziale, al Mercuri di Marino, presso il Joyce ad Ariccia, al Touschek (Grottaferrata), al Buonarroti (Frascati)

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamiliosportage pronta consegna mamilio dicembre

colline201023 ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna