Consorzio Ro.Ma. | Conclusi i corsi di tecnico marketing culturale

MONTE COMPATRI (attualità) - Ora manca solo la premiazione finale

ilmamilio.it 

Il consorzio Ro.Ma. inizia il nuovo anno con il raggiungimento di un importante obiettivo: si è concluso, infatti,  a dicembre con l’esame in presenza, il percorso formativo di alta qualità per diventare  tecnico marketing culturale.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Tutto si è svolto in piena sicurezza, adottando ogni precauzione anti covid, e in forma totalmente gratuita,  con anche il riconoscimento di un’indennità oraria per i discenti.

Ora manca solo la premiazione delle proposte progettuali più innovative, elaborate dagli allievi con il supporto dei formatori, volte a valorizzare gli Atelier e le potenzialità del territorio di riferimento, ovvero i Mercati di Traiano, dove, peraltro, si sono svolte le master class.

Oltre  alle  conoscenze,  i discenti  hanno acquisito anche esperienze sul campo attraverso i tirocini, il percorso, infatti, ha inteso formare  specialisti  completi, offrendo loro anche una visione delle opportunità lavorative, che in alcuni casi si sono concretizzate proprio nell’ambito dell’esperienza pratica.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Il tutto è stato corredato anche da altre esperienze sul campo  come workshop, visite studio, action learning, project work. Tra i luoghi  visitati ricordiamo : la Galleria Borghese, il Museo dell’Agro Falisco, il  Museo della ceramica “C.Marcantoni” di Civita Castellana e la Fondazione Pastificio Cerere.

Diventare tecnico marketing culturale è una grande opportunità lavorativa.  La figura professionale così formata,  utilizzando anche tutte le nuove tecnologie multimediali, sarà in grado di ideare forme e percorsi di fruizione di  patrimoni artistici e  culturali, in maniera funzionale alla valorizzazione ed allo sviluppo del territorio ospitante.

padel69 freeTime ilmamilio

Il corso è stato promosso dall’ATS formata dal capofila Consorzio Ro.Ma., dalla Fondazione Mondo Digitale  e da Gestioni e Management Srl GEMA Business School ed ha come obiettivo quello di formare  una nuova generazione di Specialisti in Marketing Culturale, in grado di supportare tutte le organizzazioni, gli enti e le imprese italiane e internazionali che operano nel settore della Cultura e dell’Arte. 

maestre pie frascati ilmamilio

Quest’azione formativa rientra nell’ambito del progetto Atelier ABC (Arte, Bellezza e Cultura)  della Regione Lazio per promuovere attraverso l’arte, il cinema, la fotografia e il teatro, cinque siti artistici ubicati nel Lazio, che saranno portati a nuova vita e trasformati in centri di eccellenza artistica e culturale.

I luoghi scelti sono: Palazzo Alemanni di Civita di Bagnoregio (VT); il Museo Civico di Rieti; I Mercati di Traiano a Roma (atelier di riferimento per il progetto del Consorzio Ro.Ma.); il Museo Historiale di Cassino (FR) e la Torre di Mola a Formia(LT)

Info su www.consorzioroma.it

Consorzio Ro.Ma. si trova a Montecompatri (RM)

in Via L. Ciuffa 85,87

 

colline201023 ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna