Senza corrente (per lavori), l'area tuscolana dei Castelli si spegne: scenario surreale e disagi

Pubblicato: Mercoledì, 06 Gennaio 2021 - redazione attualità

buio montecompatri ilmamilioMONTE COMPATRI (attualità) - Distacco programmato per urgente intervento sulla linea di alta tensione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Come previsto e come ampiamente annunciato dalle mezzanotte alle 7 di oggi Enel distribuzione ha provveduto ad interrompere la fornitura di energia elettrica per urgenti lavori all'alta tensione che rifornisce l'area tuscolana dei Castelli romani.

LEGGI AVVISO - Interruzione di energia elettrica il 6 gennaio da mezzanotte alle 7,30 - A Frascati, Grottaferrata, Monte Porzio, Monte Compatri, Rocca Priora, Colonna e Rocca di Papa

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

In verità l'area interessata al lungo distacco elettrico è stata leggermente più contenuta rispetto a quanto comunicato, in particolare nelle aree periferiche di Frascati.

Per il resto il distacco dell'energia elettrica ha reso completamente al buio una vasta fetta di territorio (probabilmente la stessa interessata dal breve ma ampio black-out di qualche giorno fa LEGGI Maxi black-out nell'area tuscolana dei Castelli romani: senza luce decine di migliaia di persone) presentando una scena davvero surreale.

 maestre pie frascati ilmamilio

padel69 freeTime ilmamilio

Nella foto, inviataci da una nostra lettrice, la zona compresa tra Monte Compatri e Rocca Priora, illuminata parzialmente solo dalla Luna.

Non sono mancati i disagi, nonostante l'ora notturna e nonostante il preavviso.

In particolare per tutte quelle persone costrette all'utilizzo costante di apparecchiature mediche. Qualche situazione di particolare difficoltà è stata superata senza grandi conseguenze.

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre