ROCCA DI PAPA (attualità) - Il commento di Lorena Gatta, assessore
ilmamilio.it
L’Amministrazione Comunale, facendo seguito alla Deliberazione di Giunta n. 101 del 22/10/2020, ha di recente avviato i Progetti Utili alla Collettività (PUC), coinvolgendo i percettori di Reddito di Cittadinanza (RdC) residenti a Rocca di Papa.
“Questi quattro progettualità riguardano altrettante aree di interesse collettivo – illustra l’Assessore alle Politiche Sociali, Lorena Gatta – i cui attuatori sono i cittadini di Rocca di Papa che percepiscono il RdC. Attraverso questi progetti avranno la possibilità di fornire per 6 mesi il proprio contributo personale e quotidiano alla comunità, ognuno secondo le proprie competenze e inclinazioni. Ogni soggetto coinvolto riceverà debita formazione e verrà seguito un tutor dedicato, così da rendere questa esperienza il più possibile utile e costruttiva.”
Nello specifico, i quattro progetti previsti sono i seguenti:
“Come Amministrazione riteniamo molto importante l’attivazione dei PUC, attraverso i quali intendiamo favorire l’inclusione dei cittadini che si trovano in difficoltà di inserimento socio-lavorativo, contribuendo alla loro crescita personale, migliorandone le capacità di relazione interpersonale, con la vicinanza e l’impegno giornaliero. È importante altresì alimentare in loro l’autostima e la consapevolezza rispetto alle proprie capacità – conclude l’Assessore – Per questo continueremo a curare con attenzione tali progetti, cercando di coinvolgere sempre più persone, sia nel loro interesse che in quello di tutta la comunità.”
Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione