FOTO/VIDEO - Ospedale Castelli Romani: inaugurazione Centro Vaccinale della Asl Rm6. la visita e i ringraziamenti al personale dell'assessore regionale D'Amato

Pubblicato: Sabato, 02 Gennaio 2021 - redazione attualità
 
 

ARICCIA (attualità) - L'assessore della Giunta Zingaretti al Noc

ilmamilio.it

Ariccia: visita al Centro Vaccinale della Asl Roma6 da parte dell'assessore regionale alla sanità Alessio D'amato da un anno impegnato con il suo staff a fronteggiare l'emergenza covid19 in tutto il Lazio.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

In questi giorni è stato aperto e ampliato il percorso per i vaccini anticovid al piano terra dell'ospedale dei Castelli a cui stanno aderendo centinaia di operatori sanitari del territorio.

" Il Lazio - ha detto D'amato - è stata una delle prime Regioni italiane a somministrare il vaccino agli operatori sanitari, e nei prossimi mesi cercheremo di vaccinare tutti coloro che operano negli ospedali, nelle case di riposo e nelle nostre Rsa covid regionali. Un grazie di cuore al dg Mostarda e a tutto il personale della Asl Roma 6, operatori sanitari, dirigenti, funzionari, ispettori, dipendenti, autisti, al 118, per lo strenuo impegno che state mettendo nel fronteggiare la pandemia ancora molto attiva nella nostra regione. Con l'arrivo di altre 40mila dosi di vaccini cercheremo per i prossimi mesi di dare a tutti gli operatori sanitari la possibilità di vaccinarsi e poi continueremo con la richiesta di altri vaccini per tutta la popolazione del Lazio, al fine di continuare a frenare il virus, che ha portato tanti contagi e molti sacrifici di vite umane sul campo di molti operatori sanitari impegnati nell'emergenza".

"Ormai è un anno da quanto i primi due cittadini cinesi contagiati si rivelarono a Roma, e furono presi in carico dal 118 e poi dal nostro istituto di eccellenza per la lotta al coronavirus, lo Spallanzani di Roma. E siamo ancora qui - ha aggiunto - a combattere questa guerra contro la pandemia, ma insieme, e grazie al vostro coraggio e alla vostra determinazione possiamo farcela. Il nuovo ospedale dei Castelli si conferma un eccellenza regionale nella lotta al virus, con i 140 posti covid, il centro vaccinale, grande e funzionale, l'impegno di tutti gli operatori sanitari e gli altri reparti specialistici. E sul territorio dei Castelli sono anche nate in pieno lockdown anche le prime due Rsa pubbliche, a Genzano e Albano, questo fa onore al grande lavoro che avete messe e state mettendo".

padel69 freeTime ilmamilio

 L'assessore regionale ha fatto visita anche alla tenda degli abbracci al terzo piano, ha salutato tutto il personale impegnato nella lotta alla pandemia, visitato il nuovo Centro Vaccinale, accolto dal dg della Asl Roma 6 Narciso Mostarda, dal direttore sanitario aziendale Roberto Corsi e dalla dottoressa Filomena Pietrantuono primario della medicina dell'ospedale dei Castelli (compresi i 3 reparti covid che ospitano circa 120 pazienti). 

 

maestre pie frascati ilmamilio

colline201023 ilmamilio