Rocca Priora: cordoglio del Comune per la scomparsa di Giancarlo Agostinelli, storico volontario della Protezione Civile

Pubblicato: Venerdì, 01 Gennaio 2021 - redazione attualità
ROCCA PRIORA (attualità) - Il sindaco Gentili: "Grave perdita per la nostra comunità"
 
ilmamilio.it
 
"Una notizia che ci lascia sconvolti, una grande perdita per la nostra Comunità".
 
Con queste parole la sindaca Anna Gentili e il coordinatore della Protezione Civile, Giampiero Fiore. hanno commentato la scomparsa di Giancarlo Agostinelli, Volontario da sempre della Protezione Civile di Rocca Priora.
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Agostinelli è deceduto oggi pomeriggio all'ospedale romano Vannini. Aveva 69 anni, era conosciuto da tutti e Rocca Priora per il suo carattere gioviale , simpatico, affettuoso, sempre disponibile . Ha servito come volontario della protezione civile per tanti anni, contribuendo a farla crescere ed a fondarla insieme all'amico di sempre Giampiero Fiore. Era ricoverato da alcuni giorni, prima a Tor Vergata poi era stato spostato al Vannini. Lascia la moglie, due figli e anche due nipotini.

"Mi chiamò il 24 per dirmi che non stava bene, poi dopo qualche giorno problemi respiratori e il ricovero, una perdita pesante, era un uomo buono. Sempre disponibile, aveva le mani d'oro sapeva fare mille lavori", ha detto un amico di famiglia.

"Grazie Giancarlo per essere stato sempre a fianco delle Amministrazioni Comunali, soprattutto in questo ultimo periodo di grande difficoltà.
 
Grazie per essere stato il nostro braccio operativo e un supporto per la nostra comunità.
 
Grazie per aver scelto di essere sempre in prima linea con senso del dovere e generosità.

padel69 freeTime ilmamilio

Ciao Giancarlo, non ti dimenticheremo. Cercheremo piuttosto di fare tesoro del tuo insegnamento, trasmettendo il tuo messaggio come stimolo di sana partecipazione e impegno per la Comunità.
 
A sua moglie, al figlio Flavio, alla sua famiglia e a tutti i volontari arrivino le nostre condoglianze e il nostro più caloroso abbraccio", hanno affermato Anna Gentili e Giampiero Fiore in un comunicato congiunto.

maestre pie frascati ilmamilio

colline201023 ilmamilio


Commenti  

#1 Rita Coltellese 2021-01-01 21:46
Un fulmine a ciel sereno! Mi dispiace tanto: era una persona gentile e disponibile. Quando c'è stata la neve mi fece avere il sale... Mi disse che non aveva nessun pagamento per quello che faceva in Protezione Civile, che si adattava ad aggiustare meccanicamente i mezzi quando c'era qualche problema e a volte ha pagato di tasca sua il gasolio... Condoglianze alla sua Famiglia.
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna