Ariccia | E' Gabriele il primo nato dei Castelli e Litorale Anzio-Nettuno del 2021. Visita del sindaco Staccoli e della consigliera Isopo

 
  • ARICCIA (attualità) - Figlio di una coppia di Ariccia

     

    ilmamilio.it - contenuto esclusivo

     

    Si chiama Gabriele Martini, ed è uno splendido bambino di 4 kg e 300 grammi il primo nato ai Castelli Romani e Litorale di Anzio e Nettuno. E' venuto alla luce con un parto cesareo alle 7.30 di oggi primo gennaio, al reparto di ostetricia neonatologia dell'ospedale dei Castelli.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

     

    E' il figlio di Eros Martini e Chiara Roscioli, una coppia di coniugi di 24 anni, di Ariccia, lui tecnico aeronautico lei casalinga ex barista. A seguire è nato Pietro Marconi di Albano, figlio di Martina e Francesco, due analisti di laboratorio, nato alle 8.06 di stamattina con parto spontaneo. Alle 13.30 è nata Ester, di Aprilia con parto cesareo, figlia di Emanuele e Valentina, di 37 e 30 anni. Mentre l'ultima nata del 2020 dell'ospedale dei Castelli è stata una bambina di Artena, la piccola Aurora, figlia di Alberto Pompa e Laura Mastrangeli alle 15.45 del 31 dicembre.

    padel69 freeTime ilmamilio

    I genitori e il personale sanitario hanno ricevuto nel pomeriggio di oggi la visita del sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli e della consigliera comunale Alessandra Isopo, delegata alla frazione di Fontana di Papa, che hanno anche donato al reparto del punto nascita, un cesto pieno di prodotti tipici locali, con la scritta : "Un piccolo dono per il grande lavoro che svolgete, grazie di cuore ".

     

    Il sindaco e la consigliera comunale sono stati accolti dai primari dell'area materno infantile, Francesco Barletta (Ostetricia Ginecologia) e Giovanna Maragliano (Neonatologia Pediatria) e dall'equipe di medici, infermieri e ostetriche del reparto delle nascite, che nell'anno 2020 è arrivato a far nascere ben 872 bambini senza problemi e covid free.

    Un aumento delle nascite di circa il 40% rispetto al 2019 dove erano nati 625 bambini. 

     

    Il punto nascita dell'ospedale di via Nettunense a Fontana di Papa è l'unico della Asl Roma 6 che serve un bacino di utenza di circa 21 comuni tra il Litorale, Castelli Romani e area Aprilia, Ardea, dopo la chiusura a causa della pandemia dei punti nascita di Anzio e Velletri.

     

    maestre pie frascati ilmamilio

     

    Il consiglio comunale di Ariccia, ha anche approvato nell'assise dell'altro ieri di rientrare nel sistema bibliotecario dei Castelli Romani, ed è in programma di realizzare una attrezzata biblioteca per grandi e piccini anche all'ospedale dei Castelli di Fontana di Papa, come annunciato dal sindaco Staccoli.

     

    (nella foto in alto il piccolo Gabriele con i genitori e la delegazione comunale di Ariccia, in quelle sotto gli altri nati di oggi)  

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna