Ex Bazzica Grottaferrata, Passini risponde a Tomboletti: "Giusta interpretazione delle mie parole"

Pubblicato: Giovedì, 31 Dicembre 2020 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - La presidente del Consiglio comunale torna sulla dibattuta questione che ha acceso (finalmente) il dibattito politico

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Dopo aver affrontato la questione in Consiglio comunale, non sarei tornata sull'argomento “ex Bazzica” ma la Sua lettera aperta, a me indirizzata, mi ha portato a farlo”, dice Francesca Maria Passini, cittadina di Grottaferrata e presidente del Consiglio comunale in replica alla missiva pubblica che l’ex assessore Mauro Tomboletti le ha rivolto dalle colone de ilmamilio.it.

LEGGI Grottaferrata | Lettera aperta di Tomboletti alla Passini sulla questione 'Bazzica'

 seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

“La ringrazio per aver condiviso il mio pensiero che, evidentemente deve essere stato mal interpretato dal sindaco. Senza voler entrare nel merito delle scelte che opererà l'amministrazione sul futuro dell’edificio, il mio rammarico, che sono certa avrebbe avuto ogni cittadino di fronte alla situazione che avevo descritto nella mia nota stampa, mi ha portato a pensare che sarebbe stato necessario ed urgente, affrontare il problema.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

"Parlare di "dormitorio" è però riduttivo: mi riferivo piuttosto ad un centro di accoglienza, un luogo strutturato destinato a poter dare ascolto, risposte e riparo alle tante situazioni di disagio che si trovano sul nostro territorio. L'idea della ex Bazzica o dei 4 appartamenti, anch’essi sequestrati alla criminalità, è stata la naturale conseguenza del ragionamento".

LEGGI Povertà, Francesca Maria Passini: "Recuperiamo l'ex Bazzica di Grottaferrata, può ospitare donne in difficoltà"

 

"Le difficoltà si affrontano e si devono risolvere se lo scopo è meritevole", aggiunge ancora Francesca Maria Passini. "Sempre nell'ottica del dialogo e mai della polemica, si potrebbe pensare ad interagire con la Caritas diocesana con la quale il Comune ha già attiva una convenzione, per creare un tavolo partecipativo e trovare le necessarie risorse. È comunque un problema da non accantonare”.

 LEGGI Grottaferrata | Finalmente (per forza) si riparla di ex Bazzica. Aspettando la condivisione

sportage pronta consegna mamilio dicembrecolline201023 ilmamilio


Commenti  

# Oravla 2020-12-31 14:09
Vorrei intervenire nel dialogo da cittadino.
Quindi non entro nella diatriba politica, passati alcuni anni e il bene acquisito è attualmente non usufruibile dai cittadini.
Viene coinvolta la Caritas ( un' associazione meritevole ma non niente a vedere con il comune di Grottaferrata).
Quindi, mi permetto di dire che la Politica serve a poco o forse a niente.
Il resto è fumo.
Scusate ma questo è il mio pensiero.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione