Marino, odore di elezioni: scaramuccia social tra Cecchi e assessore Santamaita

Pubblicato: Mercoledì, 30 Dicembre 2020 - Redazione politica

MARINO (politica) - Botta e risposta fra il candidato sindaco Cecchi e l'assessore Santamaita

ilmamilio.it 

Mancano pochi mesi alle elezioni comunali di Marino 2021 e la politica locale è impegnata nell’analisi dei provvedimenti di fine legislatura, non lesinando al contempo qualche polemica politica.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Non stupisce dunque, l’elegante scaramuccia social andata in onda sulla bacheca della pagina facebook di Stefano Cecchi.

L’attuale consigliere comunale e candidato sindaco di una parte del centrodestra ha parlato del suo emendamento sulla delibera di approvazione delle aliquote Imu per l’anno 2021.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

“Bocciato dalla maggioranza, chiedeva di ridurre ai minimi di legge l’aliquota per i terreni agricoli non montani, le aree fabbricabili e gli immobili che ospitano negozi, botteghe, magazzini, attività artigianali e sportive.

Dispiace constatare come un segno di vicinanza verso realtà fortemente penalizzate dalle conseguenze economiche del Covid, non sia stato preso in considerazione”, ha scritto Cecchi. Che, appena qualche ora dopo, ha visto la reazione dell’assessore grillino a Palazzo Colonna, Ada Santamaita: “Veramente è stato bocciato dal dirigente, ed ha esposto le motivazioni legate alla legge che non consentiva un emendamento di quella tipicità.

maestre pie frascati ilmamilio

L'Amministrazione si era predisposta all'accoglienza. Consigliere Cecchi, non si mente ai cittadini, diciamolo!”, ha rimbrottato l’assessore. A cui ha controrisposto lo stesso Cecchi: “Eppure gentile Assessore Ada Santamaita il suo scritto da ancora più sostegno a quanto fatto da noi oggi con il nostro emendamento che non ha visto l’accoglimento della maggioranza.

E non si nasconda dietro a cavilli amministrativi burocratici da vecchia politica...i cittadini ne sanno più di lei.. Noi continueremo verso una sola direzione con il nostro operato sempre rivolto al soddisfacimento dei bisogni dei cittadini...”. Chiosa finale dal sapore sarcastico per la Santamaita: “Caro Stefano, so del suo impegno per diventare Sindaco, per questo la stimo, però mi consenta di darle un piccolo consiglio, ai cittadini va sempre detta la verità. Le auguro un Buon Anno!”. Sarà un anno elettorale di fuoco per Marino.
colline201023 ilmamilio