La scomparsa di Piotr Mercury: i Monaci e Grottaferrata perdono un grande amico

Pubblicato: Martedì, 07 Novembre 2017 - Fab.Gi.

GROTTAFERRATA (attualità) - Da San Pietroburgo si era trasferito ai Castelli Romani con la sua arte

ilmamilio.it 

Clicca sull'immagine per scoprire 

Un male incurabile ha stroncato prematuramente la vita del noto artista russo Piotr Mercury. I monaci  dell'Abbazia e Grottaferrata perdono così un grande amico. Piotr ogni domenica  era presente alla santa messa delle ore 11 e, grande amico del già Archimandrita Padre Emiliano Fabbricatore, spesso si fermava a pranzare con i monaci.

I frequentatori dell'Abbazia ricordano la grande spiritualità di questo pittore mistico innamorato dell'antico Monastero e dei Castelli Romani che dopo la messa si intratteneva a parlare con tutti.

Le esequie si sono svolte nella chiesa Nostra Signora di Valme a Villa Bonelli alla presenza dei familiari e dei suoi tanti amici.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

"Da San Pietroburgo - ricorda l'amico Virgilio Avato, presidente dell'Associazione Amici dell'Abbazia Greca di San Nilo - si era trasferito ai Castelli Romani dove aveva aperto il suo Atelier e dove nascevano le sue  stupende opere: pitture e vetrate apprezzate in tutto il mondo. I castellani possono ammirare le sue opere al Seminario Benedetto XV di Grottaferrata, al Santuario della Madonna del Tufo a Rocca di Papa ed al Policlinico di Tor Vergata". 

(Nella foto Mercury è il primo a sinistra, accanto a Virgilio Avato)

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

tecnocasa2