Ariccia, arriva il fotocalendario dei ragazzi: il ricavato in beneficenza per le famiglie bisognose

Pubblicato: Venerdì, 18 Dicembre 2020 - redazione attualità
 
  • ARICCIA (attualità) - Iniziativa di solidarietà, da un'idea di Giorgia La Leggia
     
    ilmamilio.it
     
    Un calendario realizzato nei luoghi più significativi di Ariccia con la partecipazione di bambini e  ragazzi per offrire un contributo fattivo alle esigenze di molte famiglie in difficoltà economica a causa del covid.
    parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio
     
    Questa è la motivazione che ha indotto l’avvocato Giorgia La Leggia, già Presidente del Consorzio Stradale Monte Gentile e Consigliere Comunale del Partito Democratico di Ariccia, ad ideare e realizzare il calendario denominato “Giovine Ariccia” i cui proventi saranno integralmente devoluti all’Associazione “Istituto per la famiglia Onlus Albano Ariccia”.
    padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio
    “Si è cercato di dare una mano concreta realizzando quello che potrà essere un piccolo pensiero natalizio da acquistare per parenti ed amici e nel contempo aiutare fattivamente chi in questo momento è meno fortunato. Il messaggio del calendario è la rinascita che ci auguriamo pervenga il prima possibile dopo questa triste pandemia, ecco perché i protagonisti sono i bambini, simbolo, per antonomasia di una rinascita positiva;  le attività sportive, simbolo di dinamismo; le attività teatrali che ci ricordano sempre l’importanza della cultura e della conoscenza ed, infine, le zone più belle di Ariccia che ci rammentano quanto siamo piccoli dinanzi alla maestosità della natura e dell’arte.
    sportage pronta consegna mamilio dicembre
    “Un ringraziamento sentito”, continua la consigliera La Leggia “va certamente a chi ha contribuito alla realizzazione del calendario, in particolar modo, a Giacomo Zito, Direttore Artistico del Teatro Bernini, a Giovanna Ciacchi, maestra e fotografa della S.S.D.S.S. Lazio Scherma Ariccia e al suo Presidente; al Maestro Claudio Terenzi Presidente della A.S.D. Zanshin Dojo Castelli Romani, al Direttore Sportivo della S.S.D.D. RARI NANTES Albano Laziale,  Pierluigi Pezzi, al signor Maurizio Pinciaroli che ha curato la grafica ed infine a loro, i piccoli/grandi protagonisti del calendario: i nostri giovini !”. Le foto sono state scattate dagli organizzatori ai loro figli ed altri ragazzi di Ariccia con l'autorizzazione dei genitori.
     
    Si potrà acquistare il calendario “Giovine Ariccia” sabato e domenica mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dinanzi al Supermercato Trombetta e al Mercato Contadino dei Castelli Romani dove verrà distribuito dai volontari dell’Istituto per la Famiglia Onlus Albano Ariccia.
     
    immobilAppcolline201023 ilmamilio