Prosegue la serie di terremoti tra Vicovaro e Mandela, non lontano da Tivoli e Roma

Pubblicato: Venerdì, 18 Dicembre 2020 - redazione attualità

VICOVARO (attualità) - Ieri sera alle 23,43 scossa di magnitudo 2.2, la più alta registrata in questa zona negli ultimi 3 giorni

ilmamilio.it

Prosegue la serie sismica che sta interessando la zona orientale della provincia di Roma, non distante dalla Capitale.

Altre scosse, dopo quelle dell'altro ieri e dopo quelle di ieri, sono state registrate nelle ultime ore nella zona compresa tra Vicovaro, Mandela e territori limitrofi della Valle dell'Aniene.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

La scossa più forte rilevata dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è stata quella di ieri sera alle 23,43 di magnitudo 2.2: un evento, il più significativo registrato nella zona in questi ultimi 3 giorni, che è stato seguito nel giro di pochi secondi da un'altra scossa di 1.6, entrambe assegnate a Mandela.

LEGGI 9 scosse di terremoto alle porte di Roma: epicentri tra Vicovaro e Ciciliano

sportage pronta consegna mamilio dicembreimmobilApp

Questa mattina alle 7,11, fino a questo momento, l'ultima delle scosse rilevate in zona, di magnitudo 1,7.

La serie, che fino a questo momento non ha provocato danni né alle cose né tantomeno alle persone, continua ad essere monitorata con grande attenzione.

 

Aggiornamento ore 13,25 - Altre due scosse sono state registrate: alle 10,41 con magnitudo 1.9 ed epicentro ancora a Vicovaro e alle 12,57 di magnitudo 2.3 (la più alta finora) con epicentro a Saracinesco.

 

 

 

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamiliocolline201023 ilmamilio