Albano Laziale | La Giunta approva il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA)

Pubblicato: Giovedì, 17 Dicembre 2020 - Redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Un'iniziativa fortemente voluta dal vicesindaco Luca Andreassi 

ilmamilio.it 

“Oggi in Giunta abbiamo approvato la mia proposta per la definizione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), strumento di pianificazione e programmazione finalizzato a garantire l’accessibilità e la visitabilità degli edifici pubblici, degli spazi urbani e la fruizione dei trasporti da parte di tutti.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

L’obiettivo è garantire il maggiore grado di mobilità ed autonomia a tutte le persone. Un passo importante verso l’obiettivo di rendere Albano una città universalmente fruibile, accogliente e con servizi di alta qualità.

Per farlo, occorre che l’inclusione e l’accessibilità vengano integrate in tutti i processi di pianificazione e gestione degli ambienti urbani.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Ma occorre anche concepire la città come spazio fisico e come luogo di relazioni, perché anche i nostri comportamenti plasmano gli spazi in cui viviamo e spesso determinano la possibilità che altre persone, soprattutto quelle con difficoltà motorie o sensoriali, fruiscano di un luogo: un’auto in sosta di fronte a un saliscendi, una bici legata a un palo sul marciapiede, un bidoncino dei rifiuti in mezzo al percorso pedonale, una siepe non potata ci sembrano dettagli insignificanti, ma possono costituire ostacolo e pericolo per i più fragili.

immobilApp

Una città più accessibile è una città migliore per tutti, con l’aiuto di tutti”. Lo dichiara il vicesindaco di Albano Laziale, prof. Luca Andreassi.

maestre pie frascati ilmamilio

padel69 freeTime ilmamilio

colline201023 ilmamilio