Grottaferrata, da Piazza Giordano Bruno: “Togliete quelle scritte”

Pubblicato: Lunedì, 06 Novembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) - “Sono lì da mesi, certe da tempo immemorabile”

ilmamilio.it

Da troppi mesi nessuno toglie le scritte che riempiono il muro di un palazzo proprio all’ingresso di Piazza Giordano Bruno. Alcune sono lì da molto tempo. Nella limitrofa Via Isonzo la situazione non è diversa. Esteticamente è davvero brutto vedere intere zone di Grottaferrata ridotte così, per mano di questi ragazzotti che non hanno niente di meglio da fare. Almeno fossero interventi artistici, invece sono solo inutili scarabocchi. Spero qualcuno faccia un’opera di pulizia al più presto. Grottaferrata non è solo Piazza Cavour”.

Il messaggio è di un residente della zona di Via Isonzo/Poggio Tulliano, stanco di dover passare tutte le mattine, spiega in premessa, in un punto della città che rimane imbrattato da tempo senza che ci sia un’opera di riqualificazione.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
 

L'uomo spiega: “So che questi sono piccoli problemi rispetto ad altri più grandi che ha il paese, però credo che si possa partire dalle cose minime per arrivare a quelle complicate. Ci sono troppe zone in questo stato, vedo parecchie scritte in giro. Qualcuna l’ho notata qualche giorno fa passando per un parco persino in terra. Così è esagerato”.

 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

In questa zona – prosegue – questo muro è diventato una lavagna per gli idioti: ognuno passa e aggiunge una cosa. Chi la Lazio, chi la Roma, chi la fidanzata, chi la parolaccia, chi fa gli auguri. Una volta ci hanno provato a ripulirlo, però dopo poco era già tutto sporco. Ormai dotare il paese di telecamere è inevitabile, sennò questa inciviltà non si sconfigge”.

La battaglia per la conquista del dcecoro urbano è ancora lunga.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura