I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: oggi primo Consiglio comunale. Attesa per la mini Giunta

FRASCATI (politica) - Alle 15 debutta la nuova Assise degli eletti: certi nell'Esecutivo Claudio Gori ed Emanuela Bruni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Grande attesa per il primo Consiglio comunale di oggi pomeriggio alle 15. Ed anche per la Giunta comunale.

Si parte, come detto, alle 15 e ad annunciare l'imminente "via" sono proprio quelli della maggioranza del nuovo sindaco Roberto Mastrosanti che con un post ed una foto pubblicata su Facebook (quella qui sopra) con entuasiamo dicono: "Ore 15: noi ci saremo!". Nella foto scattata su una panchina della Passeggiata proprio insieme al sindaco mancano i neo consiglieri Marco Lonzi e Marco Magliocchetti.

Attesa, si diceva, per una mini Giunta che da più parti viene confermata. Certi i nomi di Claudio Gori, vice sindaco con delega al Bilancio e probabilmente al Patrimonio, ed Emanuela Bruni, cui andrà verosimilmente la Cultura. A confermare il suo ingresso nell'Esecutivo su Facebook è proprio la Bruni: "Ciao a tutti. Oggi è veramente una giornata particolare. Stato d'animo orgogliosissima!", scrive.

Ad indicare il nome di Emanuela Bruni tra i possibili assessori di Mastrosanti nei giorni immediatamente successivi al ballottaggio era stato proprio ilmamilio.it. Come spesso accade.

Incertezza sulla presenza di un terzo o quarto nome nella Giunta. Ma insomma ormai il nodo verrà sciolto nelle prossime ore.

Certa di contro l'elezione di Franco D'Uffizi come presidente del Consiglio.