Velletri, dipendente della scuola Formalba chiede il pagamento degli stipendi arretrati per lui e per i dipendenti delle 7 sedi

Pubblicato: Venerdì, 11 Dicembre 2020 - redazione attualità
 
  • VELLETRI (attualità) - La protesta dei lavoratori. La società ha sedi a  Albano, Cecchina, Pomezia, Velletri, Colleferro, Valmontone e Marino,

     

    ilmamilio.it

     

    Lo sfogo e la preoccupazione di un dipendente (collaboratore scolastico) dell'Agenzia Formativa Scolastica Formalba, che ha 7 sedi tra Albano, Cecchina, Pomezia, Velletri, Colleferro, Valmontone e Marino, dove centinaia di ragazzi si formano ogni anno in varie professioni per uomini e donne.

     

    seLasai ilmamilio

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

     

    " E' da Agosto che non percepiamo il nostro stipendio ", - dice un amareggiato Carmelo Bottoni, che per tanti anni è stato l'immagine delle proteste in strada - per i mancati pagamenti e le varie vicissitudini della ex Albafor, fondata dall'amministrazione Mattei ad Albano, come azienda municipalizzata e poi svenduta dopo il fallimento in Tribunale per 50 mila ad un'altra società romana (che l'ha rilevata da un paio di anni).

    padel69 freeTime ilmamilio

    immobilApp

     

    "Siamo circa 150 i dipendenti delle sette sedi - prosegue - che stanno ricevendo a rate gli arretrati degli stipendi non pagati gli anni scorsi ed ora attendiamo il pagamento degli stipendi dal mese di Agosto e la tredicesima mensilità. Continuiamo comunque a lavorare, come collaboratori scolastici, e anche i professori sono sempre presenti per aiutare i ragazzi che si sono iscritti anche quest'anno ai vari corsi professionali che si tengono nelle nostre strutture . Non molliamo, ma siamo molto preoccupati per il nostro futuro e per gli stipendi che non arrivano, chiediamo alle istituzioni e alla Regione Lazio di intervenire per sanare la questione e permetterci di sfamare le nostre famiglie e vivere con dignità la nostra vita ".

     

     

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

    maestre pie frascati ilmamilio

     

    Il sindacato Sgb (ora Cub) ha fatto tante battaglie in tal senso e continua ancora adesso a lottare per i dipendenti della Formalba. Anche per Daniele Cicerchia, il professore licenziato lo scorso anno, che era un sindacalista di questa sigla. E che ora è a casa in attesa che si pronunci il Tribunale del Lavoro sul suo licenziamento sul quale è stato fatto ricorso dal sindacato e si attende nei prossimi mesi la sentenza di giudizio .

    colline201023 ilmamilio

     
     
     
     

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna