METEO WEEKEND - Perturbazione che va, perturbazione che viene. Ma domenica migliora davvero

Pubblicato: Venerdì, 11 Dicembre 2020 - redazione meteo

meteo palestrina ilmamilioROMA (meteo) - Finalmente il ritorno del beltempo per quanto possibile

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Negli ultimi giorni oltre la pioggia, la neve è stata protagonista sulle nostre montagne con leggere spruzzate anche sui vicini Monti Prenestini, tormente di neve sul Terminillo e su tutto il comparto appenninico laziale.

Passata la prima decade di dicembre all’insegna del forte maltempo con piogge intense e neve abbondante sulle montagne, nel corso del weekend avremo il passaggio di una nuova perturbazione Atlantica, questa volta con effetti più marginali per la nostra regione.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Da domenica 13 dicembre da ovest avremo la rimonta dell’alta pressione che porterà un miglioramento del tempo su gran parte dell’Italia con temperature tipicamente invernali.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla Provincia di Roma. La giornata odierna venerdì 11 dicembre sarà caratterizzata da tempo variabile con ampie schiarite al mattino. Nel corso del pomeriggio graduale ingresso di nuvolosità medio-alta dai settori occidentali in estensione a tutta la regione. In serata cieli molto nuvolosi o coperti con possibilità di piogge sparse. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione le minime. Venti deboli o moderati dapprima settentrionali in rotazione verso i quadranti meridionali.

 

immobilApppadel69 freeTime ilmamilio

Nella giornata di sabato 12 dicembre tempo instabile con piogge sparse nella prima parte di giornata e neve sui rilievi sopra i 1500 metri. Nel pomeriggio nubi irregolare con possibili rovesci alternati a schiarite. In serata cessazione dei fenomeni con graduale miglioramento del tempo. Temperature stazionarie o in aumento le minime. Venti deboli orientali.

 

maestre pie frascati ilmamilio

Domenica 13 dicembre migliora ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo. Temperature stazionarie. Venti deboli settentrionali.


Gianluca Caucci, meteorologo

gierre ottobre 2020 ilmamiliocolline201023 ilmamilio