Giardino Popolare dei Castelli Romani: "Costruire la sanità territoriale, anche con le farmacie comunali"

Pomezia | Coronavirus, da giovedì 3 dicembre tampone rapido antigenico  nella farmacia comunale di TorvaianicaALBANO LAZIALE - Giap lancia la sua proposta sul territorio

ilmamilio.it - NOTA STAMPA

"Una delle cose che abbiamo imparato in questi mesi di pandemia covid, è la necessità di fare più tamponi possibili. È fondamentale avere una diagnosi rapida per poter adottare in tempo le misure necessarie per limitare e circoscrivere il contagio. Purtroppo il sistema sanitario pubblico, a causa dei tagli subiti in questi anni, ha avuto non poche criticità.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Così, prima si è data la possibilità di fare i tamponi rapidi agli ambulatori privati, poi in questa ultima settimana, anche alle farmacie. Le farmacie private, come si poteva immaginare, si sono subito attivate. Le farmacie comunali, invece stanno faticando a partire. Eppure i comuni del nostro territorio dovrebbero raccogliere l'opportunità di incrementare i servizi sanitari per i propri cittadini, evitando che abbiano come unica possibilità' il privato. Inoltre per chi ha difficoltà economiche si potrebbe prevedere l'esenzione.

maestre pie frascati ilmamilio

I sindaci di Albano, Ariccia e Genzano, in qualità di massime autorità sanitarie a livello comunale, possono e devono dare un segnale in questo senso. Sarebbe un peccato continuare a vedere soldi finire nelle tasche dei privati, aumentando indirettamente disparità di trattamento.

Il diritto alla salute non può essere riconosciuto solo se paghi!

GIAP".

padel69 freeTime ilmamilio

immobilApp

gierre ottobre 2020 ilmamilio

colline201023 ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna