E Frascati diventa set anche per la serie Netflix "UCS" di Francesco Ebbasta

Pubblicato: Mercoledì, 09 Dicembre 2020 - redazione attualità

generazione56k netflix frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Le riprese in queste ore tra piazza Roma e piazza Paolo III

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Frascati è ancora oggetto di un ciak cinematografico come spesso e sempre più spesso le capita.

La città tuscolana è infatti in queste ore al centro del set di alcune scene della serie Netflix "UCS" di Francesco Ebbasta.

seLasai ilmamilio

Ad essere interessate dalle riprese sono piazza Roma ed il bar degi Glicini in particolare ma anche piazza Paolo III, uno dei cuori pulsanti della movida estiva frascatana.

Frascati si conferma così, ancora una volta, cinegenica e particolarmente adatta alle serie tv.

padel69 freeTime ilmamilioNegli anni scorsi, come noto, la città tuscolana fu scelta come set per le serie televisive sia della Rai che di Mediaset.

Vale la pena ricordare, su tutti, anche il set allestito al Tuscolo per girare alcuni degli esterni de "Il nome della rosa".

LEGGI Il Tuscolo ripiomba nel medioevo: decine di monaci, popolane, straccioni e guerrieri nel Nome della rosa - FOTO

 UCS è una serie di genere comedy, dal formato 8x25’, prodotta da Cattleya, ideata da Francesco Ebbasta, regista dei The Jackal. Davide Orsini è head writer.

Sviluppata su due piani temporali, il 1998 e il 2020, questa è la storia tra passato e presente di Daniel e Matilda, due figli degli anni Ottanta, che si conoscono da ragazzini e s’innamorano da adulti. Romanzo di formazione della generazione travolta dall’arrivo di internet alle soglie dell’adolescenza, la serie è il racconto a due voci di in una relazione clandestina che rivoluziona il mondo di Daniel e Matilda, costringendoli a fare conti con il passato e quella parte più pura e vera di se stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato.

colline201023 ilmamilio