Guardia di vigilanza, la replica della società

Pubblicato: Domenica, 06 Dicembre 2020 - redazione cronaca

ilmamilio testata ilmamilioVELLETRI (cronaca) - L'intervento della società dopo un nostro articolo

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"Egr. Direttore, spett.le Redazione,

in riferimento alla notizia pubblicata sul vostro giornale in data 05.12.2020, sono a contestare altresì DIFFIDARE la pubblicazione della notizia oltraggiosa e gravemente dannosa all’immagine della società Guardia di Vigilanza S.r.l.s..

In merito, la società Guardia di Vigilanza srls ha regolare e legale Licenza ex Art.115 TULPS e si occupa della gestione d’agenzia per servizi di vigilanza che vengono conferiti e svolti da società terze muniti di Licenza ex Art.134 TULPS per l’espletamento di tale servizi.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Il vostro articolo è apparso falso e tendenzioso turbando non solo i  clienti  della mia assistita, ma anche il pubblico, in quanto solo dopo una sentenza si può affermare quanto da voi scritto.

Invero, il vostro asserito pubblicato “ IL TITOLARE, UN ROMENO DI 30 ANNI, E' STATO DENUNCIATO IN BASE ALL'ART. 497 C.P. PER POSSESSO DI SEGNI E DISTINTIVI CONTRAFFATTI. POSTE SOTTO SEQUESTRO 4 AUTO ALFA 159 CHE ERANO UTILIZZATE PER GUARDIANIA E VIGILANZA PRIVATA, PER LEGGE LE MACCHINE NON POSSONO USARE DISTINTIVI E CONTRASSEGNI SIMILI A QUELLI DELLE FORZE DELL'ORDINE” non è assolutamente vero in quanto  le autovetture in questione non sono e ne sono mai state adibite a servizi di guardiania e vigilanza privata ma al solo scopo pubblicitario aziendale e, tra l‘altro, poste e parcheggiate all’interno della proprietà – non sulla pubblica via – le quali erano in fase di predisposizione per attività in fase di estensione d’oggetto societario.

 

maestre pie frascati ilmamilio

Ancor più grave le rappresentazioni fotografiche scattate all’interno della proprietà privata in precipua violazione della privacy e violazione della proprietà privata. Inoltre non corrisponde a vero che alla società mia assistita è stato contestato l'art. 497 relativo al possesso di segni e distintivi contraffatti, bensì l'art. 497 ter c.p. (che vi invito ad andare a leggere); infine il sequestro è stato disposto d'iniziativa dalla Questura senza alcun decreto di perquiszione e/o ispezione della Procura della Repubblica e che, ad oggi, la mia assistita non ha ancora ricevuto il provvedimento di convalida del sequestro del P.M.; per quanto potrebbe benissimo accadere che il P.M. incaricato non convalidi il sequestro e restituisca le autovetture alla società mia assistita.

A nulla può servire invocare la libertà di stampa ed il diritto di cronaca, in quanto è dovere di ogni redazione e di ogni giornalista verificare le fonti e le notizie in questione, onde evitare che tale pubblicazione comporti una diffamazione a mezzo stampa punibile ex art. 595, 3° comma, c.p. 

A chiarimento delle contestazioni, la società è regolarmente registrata presso il Registro delle Imprese a nome GUARDIA DI VIGILANZA SRLS ed il nome è un Marchio Registrato autorizzato dal Ministero dell’Industria, il quale ci autorizza all’uso, ed infine la società in questione, con il nome di GUARDIA DI VIGILANZA SRLS, è titolare di licenza ex art. 115 T.U.L.P.S. rilasciata dalla Prefettura di Roma.

 

immobilApppadel69 freeTime ilmamilio

Inoltre la società è attiva e non è stata in alcun modo sottoposta ad alcuna chiusura, nè sospensione e ne revoca delle attività.

Non c’è bisogno di rammentare che i processi si svolgono in Tribunale e solo dopo una eventuale Sentenza di condanna si può affermare il vostro asserito diffamatorio “POSTE SOTTI SEQUESTRO 4 AUTO ALFA 159 CHE ERANO UTILIZZATE PER GUARDIANIA E VIGILANZA PRIVATA. PER LEGGE LE MACCHINE NON POSSONO USARE DISTINTIVI E CONTRASSEGNI SIMILI A QUELLI DELLE FORZE DEL'ORDINE, VISTO CHE POTREBBERO TRARRE IN INGANNO", in quanto non è alcuna intenzione della società mia assistita trarre in inganno nè i propri clienti attuali e i potenziali.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

In vista che il sequestro non è stato ancora convalidato, che laddove vengano confermate le rilevanze amministrative troveranno ferma e decisa opposizione nelle opportune Sedi, che l’attività commerciale societaria è attiva, che i  clienti della società  e quelli potenziali hanno ricevuto informazioni inesatte dal vostro articolo ma atte a farli desistere a rivolgersi alla  agenzia da Voi diffamata, si diffida e rettificare l'articolo del 05.12.2020, con riserva della mia assistita di intraprendere tutte le opportune azioni giudiziarie nei vostri confronti a tutela dell’immagine che è stata gravemente danneggiata dal vostro articolo.

Distinti Saluti, Avv. Paolo Piacente".

colline201023 ilmamilio