Albano Laziale ha reso omaggio con le associazioni combattentistiche alla memoria dei Caduti della Prima Guerra Mondiale - FOTO

Pubblicato: Sabato, 04 Novembre 2017 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Le parole del sindaco Marini

ilmamilio.it - comunicato stampa

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Stamattina il Comune di Albano Laziale ha reso omaggio con le Forze dell’Ordine e con le Associazioni Combattentistiche alla memoria dei Caduti della Prima Guerra Mondiale.

Tre momenti commemorativi con la deposizione delle corone: prima al Monumento ai Caduti a Cecchina, poi a Parco della Rimembranza e infine a Palazzo Savelli sotto la lapide dei caduti della Grande Guerra, durante i quali è stato onorato il ricordo di quegli "uomini - afferma il sindaco Marini - che sacrificarono eroicamente la propria vita per rendere il nostro Paese democratico e libero, con un doveroso pensiero a tutti i militari italiani impegnati nelle missioni di pace nel mondo".

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

"Una commossa riflessione - aggiunge il primo cittadino - anche per le famiglie delle vittime del nuovo attentato di martedì 31 ottobre negli Stati Uniti, a Manhattan. Nuovi morti innocenti, proprio in quella Manhattan da cui l’11 settembre 2001 ha avuto inizio, con l’orrore delle Torri Gemelle, una nuova grande guerra. Un conflitto in corso, che interessa ogni parte del mondo e che non risparmia nessuno e nessuna nazione. Il terrorismo è guerra, ma noi tutti abbiamo il dovere di fare in modo che il terrore non possa mai prevalere sulla nostra libertà quotidiana".

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
 

 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares