Comunali a Marino, per Venanzoni endorsement di Onorati, Perrone e Di Giulio

Pubblicato: Giovedì, 03 Dicembre 2020 - Redazione politica

MARINO (politica) - Il candidato sindaco ha ricevuto attestati di stima ed endorsement da parte di ex sindaci e consiglieri comunali di centrosinistra, protagonisti della storia politica della città castellana

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Dopo la presentazione della candidatura a sindaco in previsione delle elezioni comunali Marino 2021, Gianfranco Venanzoni, attuale consigliere comunale del Partito Democratico, ha ricevuto attestati di stima ed endorsement da parte di ex sindaci e consiglieri comunali di centrosinistra, protagonisti della storia politica della città castellana.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

A partire dall’ex prima cittadina Rosa Perrone: “Sono certa e fiduciosa che anche tu ti impegnerai – scrive rivolgendosi a Venanzoni - con tutte le tue forze e le tue capacità nell'esclusivo interesse della comunità marinese che, mi auguro con tutto il cuore, vorrà chiamarti a rappresentarla.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Questo, potrà senz'altro accadere, perché tu hai le capacità e le competenze per unire le forze sociali e politiche marinesi che, vorranno impegnarsi in un'azione di rinnovamento, di tutela delle fasce sociali più deboli, come deve essere nel DNA della Sinistra e, di tutela e riqualificazione del territorio ormai abbandonato da troppi anni”. Fiducia arrivata anche dall’ex sindaco Ugo Onorati: “Il politico non può e non deve essere solo, ma primo tra pari, insieme agli altri e per gli altri deve saper ascoltare, mediare, ricomporre dissidi, far convergere le differenze, prospettare i traguardi, suscitare speranze e alimentare fiducia.

immobilApp

Avendo conosciuto Gianfranco, ci pare che queste qualità lo contraddistinguano, rispetto al panorama generale che offre attualmente questa comunità per la gestione della cosa pubblica cittadina. La sua disponibilità, la sua curiosità di conoscere prima di agire, la sua preparazione e le sue capacità organizzative fanno dell’uomo nuovo, l’uomo che può far maturare quelle aspirazioni umane, civili, democratiche, culturali che una città come Marino da molti anni attende veder rappresentate e in azione”.

Chiosa finale con le parole dell’ex candidata sindaco ed ex consigliera comunale, Eleonora Di Giulio: “Ritengo importante manifestare la mia volontà di far parte del progetto che vede Gianfranco protagonista di questa nuova avventura, proprio in questa stessa sede – ha scritto riferendosi alla Sala Lepanto, luogo della presentazione della candidatura di Venanzoni - dove quasi cinque anni fa procedevamo insieme alla mia presentazione di candidato a sindaco del centro-sinistra.

Quel percorso ha portato di nuovo il centrosinistra a competere a Marino dopo molti anni, pur non avendo successo a causa di una congiuntura storica veramente unica nel suo genere, ed è da quell’esperienza che secondo me si deve ripartire non disperdendo quanto di buono è stato fatto. Detto questo mi auguro che questa giornata, che rappresenta quasi un passaggio di testimone virtuale, sia la prima di un percorso aggregativo che condurrà tutte le forze del centro sinistra ed altre realtà civiche in un progetto comune che conduca alla vittoria finale”.

 

 maestre pie frascati ilmamilio

madamaMarina montecompatri ilmamilio

 

 

padel69 freeTime ilmamilio

 
colline201023 ilmamilio