Grottaferrata, parcheggi: c’è qualcosa che non va

Pubblicato: Sabato, 04 Novembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Cittadino segnala anomalia nel ticket dei 20 centesimi

ilmamilio.it 

Clicca sull'immagine per scoprire 

“So che il capitolato prevede che con 20 centesimi si possono rilasciare 12 minuti di sosta, quanti ne contate voi in questo ticket? Come si giustifica questo mancato incasso per il Comune? E’ una svista?”. E’ la segnalazione di un lettore ad aprire, a Grottaferrata, un fronte che già nei giorni scorsi era stato evidenziato da qualche cittadino senza però far troppo rumore.

Il residente, con tanto di foto allegata, ha immortalato quella che può apparire solo una sfumatura nel complesso del servizio delle strisce blu e che invece potrebbe risultare una questione importante per la salute delle entrate dell’Ente. Vicenda da monitorare e verificare per le autorità di Palazzo Consoli. I parcheggi a pagamento, infatti, non sono certamente un fattore secondario per le casse comunali. 

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Nel frattempo la questione ausiliari dell’ex ditta appaltatrice è in fase di definizione. Cinque lavoratori su otto sono rientrati in servizio. L'integrazione degli ultimi tre è prevista entro metà novembre. Fatto sta che mancherebbero all’appello le sei persone a tempo pieno in grado di coprire le 240 ore settimanali previste nel capitolato. L'ufficio Schiaffini, infine, non sarebbe né funzionale o aperto.

 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Problemi da correggere, dunque, per una gestione che entrata a regime da pochi mesi e che ha bisogno di rodaggio e perfezionamenti. Almeno stando alla voce di chi, tra i grottaferratesi, ha riscontrato disagi o sottolineato varie problematiche su cui mettere mano.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia