I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lazio: M5S, domani in consiglio regionale legge sui birrifici artigianali

ROMA (politica) - “In aula nostro emendamento per assegnare ai produttori la redazione del disciplinare”

ilmamilio.it - nota stampa 

“Nella seduta di domani del Consiglio Regionale verrà discussa e votata la proposta di legge sui birrifici  artigianali regionali su cui abbiamo lavorato molto assieme agli altri colleghi del MoVimento 5 Stelle in Commissione Attività Produttive presentando e facendo approvare diversi emendamenti, con i quali siamo riusciti, tra le altre cose, a garantire la produzione in loco di luppolo ed orzo e la creazione di una filiera regionale della birra artigianale”.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Lo dichiara il consigliere regionale M5S del Lazio, Valerio Novelli, presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente.

“Siamo così riusciti a inserire così all’interno di questa proposta di legge una vocazione agricola, parte integrante della filiera produttiva della birra artigianale, che non era contemplata nella versione originale del testo – spiega Novelli - Domani in Aula riproporrò con un mio emendamento l’abrogazione dell’articolo 3 della legge che prevede la redazione del disciplinare da parte della Regione Lazio.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Sono convinto, invece, che debbano essere direttamente i produttori a redigere il disciplinare stesso. L’auspicio è che, questa volta, tutte le forze politiche convergano su questa scelta di buon senso”, conclude Novelli.

maestre pie frascati ilmamilio

 

 
madamaMarina montecompatri ilmamilio
 

padel69 freeTime ilmamiliocolline201023 ilmamilio