I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata | Garavini: "Ancora tagli e soldi buttati, ci dissociamo da questa visione della città da parte dell'Amministrazione"

Grottaferrata, Garavini (Il Faro): "Raccomandazioni al Sindaco sono state  lettera morta! Ma forse perché ho parlato di diritti"GROTTAFERRATA (attualità) - Ennesimo attacco del consigliere di minoranza dopo i tagli alla sostenibilità del territorio

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"Ieri era l'ultima data utile a disposizione di questa amministrazione per effettuare variazioni al bilancio.  Modifiche per circa 470.000 euro dei soldi dei contribuenti. Circa 190.000 euro sono stati generati e buttati per "cause perse" e gli altri in variazioni al ribasso, ovvero tagli, alle somme poste in previsione.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio


Anche in questa ultima operazione l'amministrazione ha dato prova di essere insensibile alle esigenze ed ai bisogni dei cittadini.

Variazioni in diminuzione (ovvero tagli) per tutto ciò che è sviluppo sostenibile, tutela del territorio e dell'ambiente.
Sono state riviste al ribasso per circa 26.000 euro le somme destinate alla manutenzione del verde pubblico e delle alberature. Ed infatti ogni tanto cadono alberi di qua e di là. I parchi pubblici sono chiusi e le aiuole in completo abbandono.

madamaMarina montecompatri ilmamilio


Le spese previste per agevolare i cittadini in relazione alla tassa sui rifiuti, ha subito un decremento di circa 20.000 euro. Ed infatti abbiamo assistito ad un aumento della tari. Un altro settore che ha subito una forte penalizzazione è stato quello dei diritti sociali, delle politiche sociali e della famiglia.

Variazioni in diminuzione, assestamenti così li chiamano ( ma a casa mia si chiamano tagli ) per le retribuzioni al personale dedicato ai servizi di assistenza alla persona, circa 17.000 euro.

maestre pie frascati ilmamilio

padel69 freeTime ilmamilio


Meno 19.000 euro per gli interventi agli anziani. Totale 36.000 euro in meno di quanto si sarebbe dovuto spendere, soprattutto in questo momento così difficile per tutti noi.

Vi lascio immaginare quali siano state le voci in aumento.

Ne cito alcune:
patrocinio legale +10.784
Oneri da contenzioso +181.527
Indennità di carica sindaco... +11.775
Investimento per acquisto terreni +10.000
Ci dissociamo totalmente da questa visione della città.
Una gestione che più volte ha dato esempio di essere caotica ma nello stesso tempo creativa sempre a discapito dei cittadini di Grottaferrata

Massimo Garavini, consigliere comunale".

gierre ottobre 2020 ilmamilio

 

Commenti   

0 #1 NOIcheNON 2020-12-06 13:47
crediamo alle coincidenze e neppure al destino, ciononostante riteniamo superata la polemica parolaia, senza azioni di contrasto = agire in tutte le sedi opportune
Inviarla a ilmamilio è cosa buona e giusta, ma poi?
Questa forma stucchevole di critica è superata e futile
Anche ilmamilio, in questi casi, diventa strumento senza condivisione
Ad esempio, la voce relativa all'aumento dell'indennità "+ 11.775€" di carica per l'eletto, avrà una motivazione oppure no?
Anche i tagli, avranno una giustificazione oppure no?
Questo taglia&cuci senza le motivazioni, squalifica chi lo invia :eek:
A surrogato piacendo, l'invio del documento completo con pareri degli organi di controllo, sarebbe cosa buona e giusta e non un gioco di luci&ombre
Per essere più chiari: se un domani :cry: dovesse essere eletto&maggioranza, una pubblicazione così parziale di un documento, non sarebbe giustificabile
Citazione