FOTO - Albano Laziale | Gli studenti del liceo "Foscolo" protestano contro la didattica a distanza

Pubblicato: Martedì, 01 Dicembre 2020 - redazione attualità

sitIn foscolo3 albanolaziale ilmamilioALBANO LAZIALE (attualità) - Ieri mattina i ragazzi hanno seguito le videolezioni seduti davanti ai cancelli della scuola chiusa

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

Lunedì 30 novembre, gli studenti del liceo "Ugo Foscolo" di Albano Laziale hanno protestato di fronte al loro istituto. Seduti davanti al cancello hanno seguito le videolezioni a distanza.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio


“In questo modo intendiamo mostrare i disagi di questa modalità, la didattica a distanza, che lascia indietro moltissimi studenti. Le famiglie vanno impoverendosi giorno dopo giorno a causa della crisi e ogni giorno accedere ad una didattica di qualità è più difficile”, dice Flavia Lepizzera rappresentante del liceo.

sitIn foscolo albanoLaziale ilmamilio

“Vogliamo che l’accesso alla didattica sia garantito a tutti su una piattaforma pubblica. Vogliamo tornare a scuola, ma vogliamo farlo senza mettere a repentaglio la nostra salute. Le nostre scuole hanno bisogno di più spazi, di più personale a tempo indeterminato".

 

 madamaMarina montecompatri ilmamilio

gierre ottobre 2020 ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

"Solo così potremo ridurre il numero di alunni per classi e risolvere i problemi che la scuola vive da tempo. Siamo stanchi di un governo che mette all’ultimo posto gli interessi degli studenti: non siamo disposti a pagare questa crisi”.
 sitIn foscolo2 albanolaziale ilmamilio

 

padel69 freeTime ilmamiliocolline201023 ilmamilio