Emergenza acqua Frascati: "Noi a secco completo, al centro nessuna criticità"

Pubblicato: Mercoledì, 12 Luglio 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Nuove segnalazioni di disagi idrici. Sempre provenienti dalla periferia...

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Inizia ad essere una guerra tra disagi ma anche i cittadini segnalano quello che appare evidente: l'emergenza acqua tocca quasi esclusivamente le periferie di Frascati ed anzi non sembra riguardare in nessun caso, salto episodi isolati, la periferia romana.

Un paradosso che un residente di via Fontanile del Piscaro, nella zona bassa del territorio comunale di Frascati al confine con Grottaferrata mette in evidenza. "Nonostante Acea abbia comunicato con precisione orari e zone di distacco dell'acqua, da ieri non ne vediamo un filo: ed anche quando siamo stati sottoposti a turnazione la staccavano prima del previsto e la restituivano con ore di ritardo".

Insomma, di male in peggio.

"La cosa curiosa - continua il residente - è che mentre noi non riusciamo neanche a lavarci, nel centro cittadino di acqua ce n'è quanta ne volete. Nessuna interruzione, giusto qualche segnalazione sporadica nelle zone limitrofe all'area del centro storico. E' davvero curioso come nonostante i tanti residenti e le decine di attività commerciali e di ristorazione nessuno lamenti mai disagi idrici, evidentemente le cose da quelle parti vanno alla grande".