I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Emergenza acqua Frascati: "Noi a secco completo, al centro nessuna criticità"

FRASCATI (attualità) - Nuove segnalazioni di disagi idrici. Sempre provenienti dalla periferia...

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Inizia ad essere una guerra tra disagi ma anche i cittadini segnalano quello che appare evidente: l'emergenza acqua tocca quasi esclusivamente le periferie di Frascati ed anzi non sembra riguardare in nessun caso, salto episodi isolati, la periferia romana.

Un paradosso che un residente di via Fontanile del Piscaro, nella zona bassa del territorio comunale di Frascati al confine con Grottaferrata mette in evidenza. "Nonostante Acea abbia comunicato con precisione orari e zone di distacco dell'acqua, da ieri non ne vediamo un filo: ed anche quando siamo stati sottoposti a turnazione la staccavano prima del previsto e la restituivano con ore di ritardo".

Insomma, di male in peggio.

"La cosa curiosa - continua il residente - è che mentre noi non riusciamo neanche a lavarci, nel centro cittadino di acqua ce n'è quanta ne volete. Nessuna interruzione, giusto qualche segnalazione sporadica nelle zone limitrofe all'area del centro storico. E' davvero curioso come nonostante i tanti residenti e le decine di attività commerciali e di ristorazione nessuno lamenti mai disagi idrici, evidentemente le cose da quelle parti vanno alla grande".

 

Commenti   

0 #4 Claudia 2017-07-13 15:50
Non ho parole! Qui a Cisternole manca in continuazione! Disagio peggiore per chi come me ha un bimbo con disabilità che deve essere cambiato e lavato soprattutto con questo caldo!
Citazione
0 #3 PIEROBONCO 2017-07-13 11:52
Zona Vermicino,Vanvitelli Cavalier D'Arpino18 ore senza acqua dopodiche' riattivata per due ore e poi di nuovo interruzione riattivata alle ore 11 di oggi 13/7.Situazione insostenibile.Non rispettano nulla questi signori dell'Acea,fanno come vogliono,sono degli incapaci si dovrebbero vergognare.
Citazione
0 #2 Edoardo 2017-07-13 09:12
Ieri sera siamo dovuti andare a riempire le taniche alla fontanella del Mamilio perche' l'autobotte era sparita a Macchia dello sterparo(e ancora non c'era stamattina)! Simpatico poi che andando via a mezzanotte siamo passati per la piazza e c'erano gli irrigatori automatici per le aiuole in funzione!!!!
Citazione
0 #1 Alessandro Grossi 2017-07-12 22:58
Nella zona di cisternole alle 6 del mattino già nn c'era più acqua. Alle 16 tornato da lavoro era ritornata. Ma perché ti chiudono l'acqua la mattina che devo andare a lavorare ?
Citazione