Le cugine della regina internate, la Lady di ferro e Lady D: the Crown 4 è imperdibile

Pubblicato: Sabato, 28 Novembre 2020 - redazione attualità

crown4 2 ilmamilioROMA (serie tv) - Su Netflix la nuova stagione di una serie che ha già riscosso enorme successo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

C'era giustificata e debita attesa per la 4^ stagione di "The Crown", la lunga saga sulla Regina Elisabetta II su Netflix.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Diciamo subito che è una questione tra donne. Troppo, troppo forti le personalità della Sovrana (Olivia Colman), di Margaret Thatcher (Gillian Anderson) e soprattutto della Diana Spencer (la splendida Emma Corrin) per non lasciare letteralmente triturato il povero principe Carlo (un bravissimo Josh O'Connor), che - ammettiamo - dalla stagione online da pochi giorni esce decisamente ridimensionato. Sarà anche per questo che la Regina Elisabetta è la sovrana più longeva di tutta la storia britannica?

 

padel69 freeTime ilmamilio

Una quarta stagione che offre tanti scorci che appartengono alla memoria collettiva e tante altre vicende meno conosciute. Si apre dall'esplosione della barca, in Irlanda, in cui l'IRA uccide Lord Mountbatten, passando poi per la guerra delle Falkland e per l'irruzione a Buckingham Palace di Michael Fagan che nel 1982 riesce ad avere un colloquio più che privato con la Regina.

 

Ma è la poco fortunata storia di Carlo e Diana, bellissima, a trainare le vicende di Palazzo e quelle di cuore: mentre la Thatcher guida il Governo nei lunghi 11 anni da primo ministro (la Lady di ferro tiene bene testa anche di fronte alla regina), i due infelici eredi al trono consumano la loro vicenda amorosa.gierre ottobre 2020 ilmamiliocrown4 1 ilmamilio

Il Carlo di "The Crown 4" è un uomo fragile e fin troppo spirituale, ossessionato dall'amore per la "sua" Camilla ma ancor più dal successo della radiosa Diana. Pochi i punti di incontro, pochi i momenti di vera serenità, da vera coppia. Le pressioni della famiglia reale tengono unita una coppia nata scoppiata.

Perde di spessore la figura di Margaret, sorella della Regina, spenta in una marginalità stretta da sempre. Così come Filippo, ormai iperallineato dopo i colpi di testa di giovinezza.

newbeautyCar ilmamilio

Si dice che l'episodio che porta al grande pubblico la vicenda delle cugine della Regina (figlie del fratello della regina madre) autistiche, Katherine e Nerissa Bowes-Lyon, abbia scatenato le ire della famiglia reale: una storia nascosta che ricorda le due sfortunate donne, internate da sempre e dichiarate morte per decenni.

Insomma: semplicemente imperdibile e di altissimo livello. Come sempre. Impossibile, davvero impossibile, restare delusi.

colline201023 ilmamilio