Lanuvio, abbandono rifiuti, l'assessore Mario Di Pietro annuncia pugno duro contro i trasgressori. Beccati alcuni incivili

Pubblicato: Sabato, 28 Novembre 2020 - redazione attualità

LANUVIO (attualità) - L'impegno dell'amministrazione comunale

ilmamilio.it

Continua, senza sosta, l’attività di contrasto al fenomeno dell’abbandono di rifiuti nel territorio da parte del Comune di Lanuvio. Grazie al sistema di fototrappole mobile in dotazione alla Polizia Locale, nelle ultime settimane è stato possibile individuare e sanzionare persone che si sono rese protagoniste di comportamenti incivili.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Soddisfatto l'assessore all’ambiente del Comune di Lanuvio Mario Di Pietro che ha dichiarato : “In attesa che si concluda l’emergenza Covid e che gli Ispettori ambientali possano tornare a fare il loro lavoro, grazie all’utilizzo di apposite fototrappole, apparecchi di videosorveglianza capaci di riprendere immagini anche in assenza di luminosità naturale grazie alla presenza di telecamere a raggi infrarossi, siamo in grado di controllare efficacemente il nostro territorio".

padel69 freeTime ilmamilio

"L’appello che faccio a cittadini e ospiti è quello di fare propria la cultura di tenere la nostra cittadina pulita e di adottare abitudini rispettose del territorio. Ricordo a tutti che abbandonare i rifiuti è un reato penale e che chiunque verrà sorpreso a gettare rifiuti in strada sarà multato e denunciato”. Nelle ultime settimane sono stati ripresi convocati e multati con multe che vanno dalle 300 alle 600 euro alcuni cittadini che hanno abbandonato rifiuti di vario genere in spazi e luoghi rurali e periferici", aggiunge.

gierre ottobre 2020 ilmamilio