Grottaferrata, tra incuria e vandali prosegue il declino dei parchi

Pubblicato: Sabato, 28 Novembre 2020 - A.L.

GROTTAFERRATA (attualità) - Non passa settimana senza che qualche cittadino segnali sui social situazione incresciose

ilmamilio.it

E pensare che tre anni e mezzo fa, quando la Giunta Andreotti salì al governo della città, era stato definito uno dei 'punti cardine' del programma cittadino: il rilancio dei parchi. Un rilancio mai avvenuto, però.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La situazione è identica a come fu trovata e in certi casi è persino peggiorata. Ancora ieri sui social cittadini sono state pubblicate foto di atti di vandalismo e di incuria, questa volta al Parco di Squarciarelli, uno dei simboli del declino (nella foto, una segnalazione di una cittadina pubblicata u 'Grottaferrata, suggerimenti e segnalazioni' di Facebook). Tre anni fa, lo ricordiamo, la Giunta non solo ne decretò la definitiva rinascita, ma persino il ritorno dell'acqua acetosa'. Nulla di tutto ciò è accaduto. Per l'acqua pazienza, visto che è sparita oltre trent'anni fa ingoiata dall'urbanizzazione del territorio e di quello dei paesi limitrofi, sulla manutenzione del verde pubblico, invece, continua la nebbia fitta. 

padel69 freeTime ilmamilio

Gli unici due sussulti si sono visti su Largo Gorizia, dove il vecchio 'praticello' ha lasciato spazio ad un luogo di cemento e gomma già oggetto dei primi segnali di abbandono, e il Parco Patmos, con i lavori che ancora sono da concludere.

Per il resto la crisi continua. Tra chiusure, rifiuti, erba alta, atti di inciviltà di qualche ragazzino.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

 


Commenti  

# whistleblower 2020-11-29 17:35
i soffiatori di fischietti soffiano e fischiano alla dimenticanza dei correlati
Una buona pratica che sull'ennesimo articolo sulla stessa criticità irrisolta, non trova continuità
Interessante il dibattito tra commenti&commentatori del 24 giugno 2020, quando ilmamilio ha pubblicato: il buffo mistero dei parchi pubblici ancora desolatamente chiusi
Un dibattito che non ha prodotto nulla, tranne aver scoperto che a Gtf si chiacchera&commenta troppo ma senza che, chi deve ascoltare ascolti e capisca :eek:
to be, or not to be, un politico?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# whistleblower 2020-11-30 13:46
i soffiatori di fischietti soffiano e fischiano ai politicanti del "to be or not to be" che mostrano anche nelle occasioni inopportune per dar sfoggio della propria inadeguatezza
A tutto questo: è più nobile nella mente soffrire i colpi di fionda e i dardi dell'oltraggiosa fortuna o prendere le armi ="coraggio" contro questo mare affanni "parolai" e contrastandoli, porre loro fine?
A Grottaferrata "to be or not to be" uomini e donne coraggiosi?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione